Chiara Ferragni

Paese: Italia

Altezza: 177 cm

Peso: 58 kg

IMC: 18.51 - Peso ideale 

Età: 31 anni

Segno: Toro Toro

Chiara Ferragni è un’imprenditrice italiana nata a Cremona il 7 maggio del 1987.

Conosciuta e apprezzata in tutto il Mondo la Ferragni è un’imprenditrice tra le più famose all’Estero, divenuta poi un’influencer capace di promuovere e indirizzare i gusti del pubblico verso i suoi prodotti.

Appena maggiorenne si diploma al liceo classico con il massimo dei voti per poi iscriversi all’università, dove studia Giurisprudenza. Non completa gli studi, ma decide di dedicarsi al lavoro e alle sue passioni. Nel 2009 lancia sul web il suo blog, The Blond Sande, che in pochi mesi riesce a raggiungere migliaia di follower.

Nel suo spazio internet la Ferragni scrive brevi articoli dedicati alla moda, dà consigli su cosa indossare a un party o un evento speciale, e diventa presto una delle più note blogger per i teenager. Nel dicembre del 2013 inizia la sua attività di imprenditrice e lancia la sua prima linea di scarpe.

L’anno seguente partecipa a Project Runway (2014), celebre talent show trasmesso negli Stati Uniti, dove diventa uno dei giudici più richiesti dal pubblico. Nello stesso periodo la società da lei creata fattura otto milioni di dollari, consentendole di diventare, da intraprendente imprenditrice, a vero e proprio fenomeno mediatico.

Nel 2015 Vogue le dedica una copertina e la Ferragni stabilisce un piccolo record personale: infatti, è la prima fashion blogger al mondo a ottenere la prima pagina di una rivista così blasonata. L’anno seguente continua a espandere il suo brand e i suoi prodotti e, per questo motivo, Amazon Moda le chiede di diventare testimonial del suo marchio.

Nell’agosto del 2016 la Mattel realizza una Barbie con le sue sembianze, scatenando una serie di polemiche sui social network. Forbes, invece, la inserisce nella lista delle trenta celebrità più influenti al mondo, e il suo successo viene addirittura analizzato dalla Harvard School.

Chiara Ferragni è un’imprenditrice di grande talento, capace di influenzare i gusti del suo pubblico e che, per quanto riguarda la sua vita privata, è da tempo impegnata con il celebre rapper Fedez, con cui condivide social ed eventi mediatici.

Nel 2017 ottiene, ancora da Forbes, un altro importante riconoscimento, quello di “influencer più importante al mondo”. Nello stesso periodo viene scelta da Swarovski come testimonial dei suoi prodotti insieme a top model del calibro di Naomi Campbell e Karlie Kloss.

Nel dicembre del 2017 ottiene il Top Digital Leader ed è ormai ufficiale la sua gravidanza, giunta al settimo mese, che lei stessa ha annunciato sul suo profilo Instagram.

Un voto per la bellissima Chiara Ferragni non può essere che un nove!

[Foto: Pinterest]

Loading...