Charlène Wittstock

Paese: Zimbabwe

Altezza: 177 cm

Peso: 66 kg

IMC: 21.07 - Peso ideale 

Età: 39 anni

Segno: Acquario Acquario

Charlène Wittstock è un’ex nuotatrice e modella, nata nel Bulawayo, il 25 gennaio del 1978.

Nel 1989 a soli undici anni Charlène si trasferisce nello stato del Benoni insieme alla sua famiglia, con suo padre un importante imprenditore specializzato nel settore tessile e la mamma insegnante di nuoto. Sarà grazie ai suoi genitori che riuscirà a condurre una vita agiata e senza preoccupazioni che le consentirà di lavorare nel mondo della moda.

Si trasferisce per un periodo di tempo a Parigi, dove sfila per importanti brand e comincia a dedicarsi attivamente alla cura della sua immagine pubblica. La grande passione di Charlène, però, è il nuoto, disciplina che pratica sin da ragazzina grazie alla grande influenza che gli ha trasmesso sua madre per questo nobile sport. Nel 1999 fa il suo debutto nei Giochi Panafricani a Johannesburg vincendo due medaglie d’oro e una terza insieme alla sua squadra.

Nel 2000 partecipa alla sua prima Olimpiade, che quell’anno si è tenuta nella città di Sidney, in Australia, ottenendo un ottimo piazzamento: si classifica, infatti, quinta, durante una gara valida per la vasca dei cento metri. Due anni dopo Charlène si trasferisce in Russia e partecipa ai campionati del mondo di Mosca ma delude le aspettative dei suoi fan ottenendo soltanto un sesto posto nei duecento metri stile rana.

Le cose miglioreranno in seguito, quando nel 2007 riesce a vincere un altro importante titolo: diventa campionessa africana di nuoto nella categoria cinquanta metri stile dorso che è l’ultimo grande premio vinto da Charlène. A causa di un infortunio, purtroppo, non riesce a partecipare alle Olimpiadi di Pechino 2008 e decide di abbandonare per sempre il nuoto.

Prima del suo ritiro sportivo, Charlène si era fidanzata con Alberto II di Monaco: la loro relazione è sempre stata vista come un modello di sobrietà ed eleganza tanto che i due si sono poi sposati nel mese di luglio del 2011.

Charlène Wittstock è un’ex nuotatrice che, grazie alla sua bellezza, ha avuto modo di maturare piccole esperienze anche nel campo della moda. Divenuta Principessa, nel corso degli anni non ha mai mancato di supportare numerose attività benefiche e di dare spazio a iniziative che in qualche modo sono legate al mondo dello sport, diventando per questo motivo ambasciatrice speciale per le Olimpiadi.

Nel 2014 Charlène annuncia la sua prima gravidanza e, dopo numerose indiscrezioni, l’entourage della casata reale fa sapere che la principessa è in attesa di due gemelli. Nel mese di dicembre, dopo un parto cesareo, Charlène dà alla luce Gabriella e Jacques.

Un voto per la stupenda Charlène Wittstock non può essere che un dieci!