Céline Dion

Paese: Canada

Altezza: 171 cm

Peso: 60 kg

IMC: 20.52 - Peso ideale 

Età: 49 anni

Segno: Ariete Ariete

Céline Dion è una cantante canadese nata a Charlemagne il 30 marzo del 1968.

Indiscussa regina della musica pop, Céline è anche una delle cantanti più famose del pianeta. Inizia a comporre i testi delle sue canzoni a soli undici anni e, nel 1981, partecipa alla sua prima esibizione canora in una rete locale. In quel periodo lancia l’album Céline Dion chante Noel (1981) e, l’anno seguente, realizza Tellement J’ai D’amour (1982), continuando a proporre canzoni in lingua francese.

Negli anni Ottanta Céline si esibisce durante le celebrazioni della nascita del Canada, in un concerto per la visita di Papa Giovanni Paolo II e pubblica diversi album in cui mostra tutte le sue potenzialità canore. In seguito assiste a uno show televisivo di Michael Jackson, che diventa il suo idolo, e decide di diventare una star mondiale.

Inizia a pubblicare i suoi primi successi nel 1992 quando realizza Céline Dion, album omonimo che è la colonna sonora del film La bella e la Bestia della Disney. L’anno seguente è la volta di The Colour Of My Love (1993) e con Falling Into You (1996) ottiene un Grammy Awards.

Consolidata la sua carriera internazionale, Céline ottiene la notorietà grazie a una canzone, My Hearth Will Go On, e a un film come Titanic. L’album che contiene questo brano è Let’s Talk About Love (1997) che vende oltre trenta milioni di copie ed è uno dei dischi più venduti di un’artista femminile.

Dopo un periodo di pausa si esibisce in uno show televisivo dedicato alle vittime dell’11 Settembre e nel 2002 pubblica A New Days Has Come. In seguito realizza a Las Vegas circa settecento repliche di un suo spettacolo, un record di concerti che ottengono un enorme successo.

Céline Dion è una cantante davvero superba, un’icona dotata di un timbro di voce capace di entusiasmare e commuovere qualsiasi spettatore.

Nel 2007 è protagonista di un tributo al compositore Ennio Morricone e, nello stesso periodo, parte per un tour mondiale che la terrà impegnata a lungo. Decide di allontanarsi dal mondo della musica ma, nel 2010, rende omaggio a Michael Jackson, durante i Grammy Awards, eseguendo un suo intramontabile brano.

Nel 2013 incide Loved Me Back To Life, album che in Canada raggiunge il primo posto nelle classifiche. Tre anni dopo, nel 2016, Céline perde il marito, René Angélil, e suo fratello a causa di un brutto male. Nel 2017 partecipa a The Voice of Usa insieme a Gwen Stefani, artista che per lei ha avuto parole di lode.

Un voto per Céline Dion? Dieci!

[Foto: The Huffington Post]