Carolina Kostner

Paese: Italia

Altezza: 169 cm

Peso: 57 kg

IMC: 19.96 - Peso ideale 

Età: 30 anni

Segno: Acquario Acquario

Carolina Kostner è una pattinatrice artistica nata a Bolzano l’8 febbraio del 1987.

Nella sua disciplina sportiva la Kostner è senza dubbio uno dei più grandi talenti visti negli ultimi anni, ma anche una ragazza la cui vita privata e sentimentale è stata oggetto di gossip vari.

La Kostner fa il suo esordio nel mondo del pattinaggio a soli quattro anni incoraggiata dalla famiglia. Nello stesso periodo pratica anche lo sci ma, verso i dodici anni, decide di dedicarsi solo al pattinaggio su ghiaccio.

Nel 2000 gareggia per la prima volta in una competizione ufficiale prendendo parte alla Junior Grand Prix e ottenendo una medaglia di bronzo. Nella stagione 2003\2004 entra nella categoria Senior e partecipa alla Coppa di Russia vincendo una medaglia d’argento.

Nel 2005 ottiene dalla Coni la nomina di portabandiera per i Giochi Olimpici di Torino e il nome della Kostner comincia ad avere una certa notorietà a livello nazionale e mediatico. In seguito, agli Europei di Francia, ottiene un’altra medaglia di bronzo.

L’anno seguente, a causa di un incidente al ginocchio, deve rinunciare al Grand Prix del 2006. Dopo un lungo periodo di riabilitazione e un duro allenamento, la Kostner partecipa al Campionato Europeo di Varsavia, dove vince la sua prima medaglia d’oro.

Nel 2009 si affida, per quanto riguarda la gestione tecnica dei suoi allenamenti, a Frank Caroll. Si trasferisce negli Stati Uniti ma la lontananza da casa e dagli affetti familiari la costringono a ritornare in Italia.

Nel corso degli ultimi anni ha avuto un enorme successo mediatico non solo per via della sua eleganza ma anche per la sua innegabile bellezza.

Nel 2011, si è esibita in uno show artistico che si è tenuto all’Arena di Verona, dove hanno partecipato i migliori artisti del pattinaggio.

Ai campionati del mondo del 2012 la Costner ottiene un nuovo record personale nel pattinaggio singolo e vince un’altra medaglia d’oro.

Fino alla fine del 2014 è stata legata sentimentalmente a Alex Schwazer, atleta coinvolto in una causa giudiziaria per utilizzo di sostanze stupefacenti. La Kostner riceve l’accusa di aver coperto il proprio fidanzato e per questo la Coni ritiene plausibile deferirla dall’ambito sportivo per due anni.

Il dibattimento processuale è ancora in corso, tanto che la giovane pattinatrice ha fatto ricorso al Tribunale Arbitrale Dello Sport.

Un voto per Carolina Kostner non può essere che un nove!

[Foto:olympicgirls.net]