Carolina di Monaco

Paese: Monaco

Altezza: 173 cm

Peso: 60 kg

IMC: 20.05 - Peso ideale 

Età: 60 anni

Segno: Acquario Acquario

Carolina di Monaco è la principessa di Hannover, nata il 23 gennaio del 1957, figlia della celebre attrice Grace Kelly e del Principe Ranieri III.

Trascorre la sua infanzia a Parigi insieme a sua sorella Stéphanie e completa gli studi nel 1974 ottenendo un diploma di scuola superiore per poi iscriversi, e completare gli studi, alla facoltà di Filosofia della Sorbona dove consegue la laurea.

Nel 1978 si sposa con il banchiere Philippe Junot ma il loro matrimonio dura soltanto due anni. La relazione sentimentale più intensa della sua vita è certamente quella avuta con il celebre campione sportivo Stefano Casiraghi che Carolina sposa in seconde nozze nel 1983: dalla loro unione nasceranno tre figli.

Un tragico incidente nautico mette fine alla loro storia d’amore: infatti, nell’ottobre del 1990 Stefano muore, lasciando un vuoto incolmabile nella vita della principessa Carolina.

Negli anni ottanta si dedica all’organizzazione di manifestazioni artistiche creando la compagnia del balletto di Montecarlo. Nel 1982 diventa la presidentessa del Garden Club, un comitato creato in memoria di sua madre, il Princesse Grace de Monaco, che si occupa di amministrare eventi artistici e mondani dal grande interesse culturale.

Carolina è una donna molto sensibile ai temi dell’infanzia tanto che, nel mese di aprile del 1993, diventa uno dei membri più attivi della fondazione fondata da sua madre, l’Associazione Mondiale Amici per l’Infanzia,

Nel 1999 Carolina decide di riprovarci e si sposa per la terza volta ma, per celebrare il lieto evento con il suo nuovo compagno, Ernesto Augusto di Hannover, membro reale della famiglia britannica, ha dovuto beneficiare dell’autorizzazione di sua Maestà la Regina Elisabetta II in persona.

L’Unesco nel 2003 ha avuto l’onore di averla come ambasciatrice speciale, un riconoscimento per una vita all’insegna dell’impegno e della lotta a favore dei grandi temi quali l’ecologia, l’infanzia e la protezione del nucleo familiare.

Nonostante i tabloid diano la sua storia con Ernesto di Hannover giunta al capolinea, Carolina nega questi pettegolezzi. Nel 2014 la nota rivista Glam Magazine l’ha eletta principessa più sexy del mondo, un riconoscimento che aveva già vinto l’anno precedente.

Per lo straordinario esempio che ha dato al mondo, Carolina di Monaco merita un bel dieci!

[foto: www.nozzeclick.com]