Carmen Russo

Paese: Italia

Altezza: 169 cm

Peso: 58 kg

IMC: 20.31 - Peso ideale 

Età: 58 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Carmen Russo è un’attrice e ballerina italiana nata a Genova il 3 ottobre del 1959.

Da bambina la Russo studia danza classica prima di dedicarsi alla carriera di modella. Verso la fine degli anni Settanta partecipa a La bustarella (1978), programma trasmesso su Antenna 3 e, nello stesso periodo, insieme a Enzo Tortora, realizza Portobello.

Negli anni Ottanta recita in vari film che la permettono di mettersi in mostra, da Le porno killers (1980) a La maestra di sci (1981): si tratta di pellicole che non hanno successo presso la critica specializzata, ma che incontrano i consensi del pubblico maschile.

La Russo diventa quindi una delle donne più ambite dello spettacolo e, in televisione, realizza Drive In (1983), programma cult ideato da Antonio Ricci. Le sue forme sinuose e il seno prosperoso sono i tratti distintivi con cui il pubblico ormai la riconosce.

Nel 1985 realizza su Canale Cinque due trasmissioni di grande successo: Grand Hotel e Risatissima. L’anno seguente è l’indiscussa protagonista di Un fantastico tragico venerdì (1986), varietà che conduce insieme a Paolo Villaggio.

Nel 1990 passa alla Rai e realizza con Gigi Sabani un’edizione di Domenica In. I suoi balletti riscuotono un enorme successo e la Russo si trasferisce in Spagna, dove conduce VIP Noche, un quiz a puntate trasmesso su una rete nazionale catalana.

Tornata in Italia conduce Notte Italiana (1994) e Stelle sull’acqua (1995), per poi abbandonare la televisione, salvo sporadiche ospitate in diversi programmi. Si dedica ad altri progetti insieme al bravissimo ballerino Enzo Paolo Turchi, che nel frattempo è diventato suo marito, e i due gestiscono una scuola di danza nella città di Napoli.

Nel 2003 torna in televisione e diventa concorrente de L’Isola dei Famosi. Tre anni dopo vince un’edizione del programma spagnolo Supervivientes (2006) e, in seguito, entra nel cast di Buona Domenica come ospite fisso.

Carmen Russo è un’attrice e ballerina di talento, una showgirl completa che piace al pubblico di varie generazioni. Autrice anche di un libro, La mia nuda verità (2009), in carriera ha realizzato diversi dischi, tra cui Le Canzoni di Drive In e Una Notte Italiana.

Nel 2014 recita in tre episodi di Chiringuito de Pepe, una serie televisiva trasmessa con grande successo in Spagna. Tre anni dopo, nel 2017, incide un nuovo brano, Muevete, scritto per lei da Enzo Paolo Turchi. Nel mese di ottobre dello stesso anno diventa un concorrente del Grande Fratello Vip 2.

Un voto per Carmen Russo? Otto!

[Foto: gossip.pourfemme.it]