Cara Mund

Paese: Stati Uniti

Altezza: 178 cm

Peso: 67 kg

IMC: 21.15 - Peso ideale 

Cara Mund è una modella statunitense nata a Bismarck nel 1994.

Incoronata come la nuova Miss America 2018, Cara Mund è riuscita a ottenere l’attenzione del pubblico americano durante la sua partecipazione al concorso di bellezza più famoso negli States e per le sue dichiarazioni in ambito politico.

Inizia la sua carriera nel settore della moda sin da giovanissima ma già da bambina partecipa a varie kermesse. Diventa, infatti, Little Miss North Dakota, che è il suo primo premio vinto durante una manifestazione di questo genere. Nel 2011 ottiene un altro importante riconoscimento vincendo un’edizione di Miss America Outstanding Teen.

In seguito si laurea in Economia e Commercio presso la Brown University e si dedica completamente allo studio. In questo periodo mantiene una propria indipendenza economica realizzando diversi spot per alcuni brand famosi e inizia a farsi notare anche in televisione. Il suo sogno, però, è quello di dedicarsi in futuro alla politica e di concorrere per la carica di Governatore della sua regione.

La Mund nel 2016 diventa Miss North Dakota, premio che le consente di entrare nella lista delle candidate a Miss America. L’anno seguente rilascia diverse interviste pubbliche in cui parla del rapporto speciale che ha con sua madre e della lotta che questa donna ha dovuto intraprendere contro il cancro.

Nel 2017 partecipa alle puntate speciali di Miss America e si fa conoscere dal grande pubblico attraverso varie prove: in una di queste dimostra di possedere delle buone qualità come ballerina, danzando sulle note di The Way You Make Me Feel, brano del mitico Michael Jackson.

Nel corso della kermesse viene interrogata su argomenti che riguardano la società americana e la politica e, in questo caso, critica aspramente la scelta del Presidente Donald Trump di non occuparsi di un problema grave come il cambiamento climatico. Il suo è un riferimento evidente ai recenti uragani che hanno colpito il suo Paese.

Cara Mund è una modella statunitense che unisce bellezza e intelligenza, e che tra le sue passioni, oltre alla politica, ci sono gli animali domestici, in particolare i gatti, e la lettura.

Nel mese di settembre del 2017 ottiene la corona di Miss America 2018, che le viene consegnata da Savvy Shields, vincitrice della scorsa edizione. Oltre a essere l’unica donna del North Dakota ad aver ottenuto questo premio, vince anche una borsa di studio che utilizzerà per pagarsi gli studi in Legge presso la prestigiosa Notre Dame Law School.

Un voto per la bellissima Cara Mund non può essere che un nove!

[Foto:E! Online]