Candice Huffine

Paese: Stati Uniti

Altezza: 180 cm

Peso: 90 kg

IMC: 27.78 - Sovrappeso 

Età: 33 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Candice Huffine è una modella americana, nata a Georgetown nel 1985, famosa per il suo fisico prorompente e per essere una delle protagoniste del calendario Pirelli 2015.

Nei primi anni della sua adolescenza Candice si trasferisce nel Maryland, insieme alla sua famiglia, e diventa una cheerleader nella scuola locale. In quel periodo studia e comincia a frequentare corsi di ballo e recitazione: il suo obiettivo è di lavorare sodo per poter poi entrare nel mondo dello spettacolo.

Non è una studentessa modello, anche se ottiene comunque buoni voti, ma a quattordici anni, dietro insistenza di sua madre, Candice comincia a posare per numerosi servizi fotografici e realizza spettacoli di vario tipo. E’ un periodo in cui l’influenza dei suoi genitori si fa sentire: per questo decide di trasferirsi a New York, una volta raggiunta la maggiore età, per cercare da sola fortuna nel campo della moda.

Per via delle sue curve abbondanti e una stazza fisica al di sopra della norma, Candice affronta i pregiudizi di molti fotografi e stilisti che la ritengono poco adatta per il lavoro di modella. Nel marzo del 2012 arriva però la svolta: Candice posa per W Magazine realizzando una copertina che le consente di mettere in evidenza il suo fisico statuario al fianco della famosa modella estone Karmen Pedaru.

In seguito Candice realizza altri servizi fotografici per importanti riviste del settore e il suo nome diventa presto cliccatissimo sul web, tanto che la sua pagina Facebook supera i trentamila follower. Nel giugno del 2014 Candice ottiene la prima copertina di Vogue Italia.

Candice Huffine è la prima modella “curvy” della storia, una donna che nel corso della sua giovane età ha combattuto una battaglia per affermare la propria indipendenza dagli stereotipi sul mondo della moda che vorrebbe solo ragazze magre ed esili.

Nel mese di settembre del 2014 ha realizzato un servizio per El Paìs Semanal. Il successo mediatico è tale che Pirelli le propone di posare per il suo nuovo calendario, insieme a modelle come Adriana Lima e Natalia Vodanova.

In questo periodo Candice Huffine vive e lavora a New York. Un voto per la sua bellezza? 10!

Loading...