Cameron Diaz

Paese: Stati Uniti

Altezza: 175 cm

Peso: 54 kg

IMC: 17.63 - Sottopeso 

Età: 45 anni

Segno: Vergine Vergine

Chi l’avrebbe detto che Cameron Diaz, durante i suoi anni trascorsi in Giappone come modella, sarebbe diventata una delle attrici più affermate di Hollywood? Una bellezza tipicamente nordica, quella di Cameron, nata però a San Diego, in piena California, il 30 agosto del 1972. Nonostante non sia stata un’attrice che potesse vantare numerosi provini, riesce ad ottenere subito una parte importante nel suo primo film da protagonista, The Mask: Da Zero a Mito con l’istrionico Jim Carrey.

Dopo alcuni film indipendenti torna sul grande schermo con una delle più divertenti pellicole degli anni novanta, Tutti Pazzi Per Mary. Inutile dire che la Diaz è la Mary omonima di un film che raggiunse un grande successo in tutto il mondo. Un altro successo al botteghino fu Il Matrimonio del Mio Migliore Amico, classica commedia sull’amore. Con queste due pellicole, la bella Cameron entrò nel giro che conta divenendo, insieme a Julia Roberts, una delle attrici più pagate d’America. Nel film Charlie’s Angels è una delle poche attrici a incassare venti milioni a film. Non male per una ragazza che faceva la modella nel lontano oriente!

Ormai l’olimpo di Hollywood l’ha consacrata diva internazionale, tanto che anche Martin Scorsese, nel 2002, la chiama a recitare in Gangs Of New York, un film in costume in cui Cameron affianca attori del calibro di Leonardo di Caprio e Daniel Day Lewis. Il film di Scorsese è forse l’ultima grande pellicola che l’ha vista protagonista, ma dopo i tanti successi fanno scalpore le sue dichiarazioni a sfondo sessuale. La Diaz non ha mai nascosto di essere un’amante del sesso, ma in passato avrebbe avuto esperienze lesbo, anche se non si dichiara omosessuale. Per l’attrice statunitense praticare il sesso significa stare lontani dalle droghe e dall’alcol, un consiglio che vuole dare a tutti, soprattutto i giovani.

La sua love story più famosa è quella con il cantante e attore Justin Timberlake di cui è stata compagna per tre anni, dal 2003 al 2006. Una storia che, diversamente dalle altre, è terminata nel migliore dei modi, tanto che i due piccioncini sono tornati a stare insieme, seppure soltanto per motivi di lavoro, sul set del film Bad Teacher – Una Cattiva Maestra, con tanto di scene sexy girate fra i due. Insomma, quello che sembra evidente è che Cameron Diaz è un’attrice molto disponibile e che ama restare in buoni rapporti con i suoi ex e guardandola oggi, nonostante i quarant’anni, il suo aspetto fisico sembra sempre quello di una ragazzina pronta a nuove esperienze.

[foto: mauxa.com]

Loading...