Britney Spears

Paese: Stati Uniti

Altezza: 163 cm

Peso: 57 kg

IMC: 21.45 - Peso ideale 

Età: 36 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Britney Jean Spears (questo il suo nome completo) è nata il 2 dicembre del 1981 a McComb. Oltre ad essere personaggio televisivo e cantante molto nota, è anche attrice, cantautrice e ballerina. Come viene definita? La principessa del pop. Si, proprio così, un titolo guadagnato in dieci anni di carriera.

Britney è la sesta donna, nel mondo, ad aver venduto la maggiore quantità di copie dei suoi dischi, con oltre cento milioni. Anzi, vi dirò di più. In una speciale classifica pubblicata dalla rivista Forbes, risulta tra le dieci celebrità al mondo più influenti e potenti! Chi c’è davanti a lei? Solo l’indimenticabile Michael Jackson. I suoi primi due album si chiamano I Dit It Again e Baby One More Time Oops. Ritornando ai suoi primi anni, nata nello stato della Louisiana, è cresciuta per molti anni a Kentwood.

Una vita, quella di Britney Spears, non segnata solo dal grande successo, ma anche da alcuni problemi. Infatti, nel febbraio del 2007 è stata ricoverate ad Antigua, in una clinica, per riabilitarsi dopo l’assunzione di droga. Ci restò poco, pochissimo, solo un giorno. Il giorno dopo dall’uscita dalla clinica, si rasò i capelli a zero. Per poi farsi ricoverare, di sua spontanea volontà, in una clinica diversa dalla precedente. Ammise gli errori, dichiarando di aver toccato il fondo. Problemi che portarono alla perdita della custodia dei suoi figli, su decisioni di un giudice degli Usa. L’anno dopo riprese in mano tutti i suoi beni e ottenne l’affidamento congiunto dei figli.

Per quanto riguarda la sua discografia, si contano otto album e sette tour nel mondo, dal 99’ al 2011. Ha partecipato anche a quattro film, e a dodici programmi televisivi, con l’esordio al Mickey Mouse Club nel 1993 e in ultimo The X Factor, nel 2012, nelle vesti di giudice. Quanti premi ha vinto? Molti: 422 premi e 560 nomination. Alcune curiosità su Britney Spears? Ama follemente le candele alla vaniglia, adora il cioccolato e ha creato ben dieci fragranze di profumo.

Nel bene e nel male, Britney Spears resta una delle personalità più influenti dell’attuale panorama musicale.

[foto: exclusifpeople.com]