Brigitte Nielsen‬

Paese: Danimarca

Altezza: 185 cm

Peso: 74 kg

IMC: 21.62 - Peso ideale 

Età: 54 anni

Segno: Cancro Cancro

Brigitte Nielsen è un’attrice e modella danese nata a Rodovre il 15 luglio del 1963.

La sua carriera cinematografica ha avuto un certo clamore negli anni Ottanta, ma la Nielsen è stata una protagonista dello showbiz a stelle e strisce per via delle sue relazioni sentimentali con noti attori e personaggi sportivi.

Nel 1979 la Nielsen inizia a sfruttare la sua bellezza posando come modella per varie riviste. Lascia la Danimarca per trasferirsi a New York e ottiene la cittadinanza americana. In seguito si mette in mostra grazie al suo look dai tratti aggressivi e dominanti che le consente di lavorare per brand come Giorgio Armani e Versace.

Il successo nella moda le permette di debuttare come attrice nel cinema e, nel 1985, realizza Yado, pellicola fantasy con protagonista il grande Arnold Schwarzenegger. Nello stesso periodo sposa l’attore Sylvester Stallone e recita insieme a lui nel film Rocky IV (1985).

L’anno seguente, ancora in coppia con Stallone, realizza Cobra (1986), un film poliziesco in cui interpreta una conturbante fotomodella. Questo, per la Nielsen, è il momento migliore dal punto di vista lavorativo: infatti, nel 1987, lavora insieme a Eddie Murhpy in Beverly Hill Cop II, una pellicola che riesce a ottenere un grande successo in tutto il mondo.

Nel 1988 si trasferisce in Italia per girare le riprese di Bye Bye Baby, film diretto dal regista Enrico Oldoini. Sempre nel nostro Paese realizza la pellicola erotica Domino (1988), di cui è l’assoluta protagonista. Tornata negli States, recita in Game Over – Scacco alla regina (1992) e in Codice Marziale 3 – Missione giustizia (1993).

La Nielsen entra nel cast di Fantaghirò 3 (1993), una miniserie diretta dal bravo Lamberto Bava, dove interpreta la Strega Nera. L’ottima accoglienza da parte del pubblico per questa fiction le consente di realizzare anche vari sequel, che la tengono impegnata per tutta la metà degli anni Novanta.

Brigitte Nielsen è un’attrice e modella famosa per la sua bellezza, ma anche per la notevole altezza, che nel corso della sua carriera ha inciso diversi album musicali, tra cui “Every Body Tells Story” e “Tic Toc”.

Ottiene un piccolo ruolo in Un posto al sole e conduce alcune puntate del programma televisivo La sai l’Ultima? (1999). Si dedica ai reality show, tra cui La Talpa (2004) e Flavor of Love (2006). Nel 2009 è la volta di Bisturi! Nessuno è perfetto, e partecipa all’edizione tedesca de L’Isola dei Famosi (2012), ma la sua carriera non ottiene più la stessa visibilità degli anni Ottanta.

Nel novembre del 2017 difende l’ex marito Sylvester Stallone dalle accuse di molestie sessuali da parte di una donna che ha denunciato l’attore attraverso le pagine del “Daily Mail”.

Un voto per la statuaria Brigitte Nielsen? Otto!

[Foto: www.cdastudiodinardo.com]

Loading...