Benedetta Mazza

Paese: Italia

Altezza: 173 cm

Peso: 54 kg

IMC: 18.04 - Sottopeso 

Età: 27 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Benedetta Mazza è una modella e conduttrice televisiva nata a Parma il 22 novembre del 1989.

Prima di iniziare la sua carriera nel mondo della moda, la Mazza si diploma al liceo scientifico. In seguito s’iscrive alla facoltà di Design, ma lascia l’Istituto Europeo dopo pochi esami. Nel 2008 partecipa al suo primo concorso di bellezza diventando Miss Parma: per lei è una tappa decisiva che le consentirà di prendere parte anche a Miss Italia.

Nell’importante kermesse italiana arriva quinta e, pur non raggiungendo il podio delle tre finaliste, si fa notare sia dalla critica che presso il pubblico a casa. Terminata la sua bella esperienza a Miss Italia, la Mazza realizza un calendario per beneficenza e recita in un piccolo cameo di Amore 14, film scritto diretto da Federico Moccia.

Il suo debutto televisivo arriva con L’eredità (2011), programma dove si mette in mostra come valletta. Nelle tre edizioni di questo divertente quiz a premi, condotte dal simpaticissimo Carlo Conti, la Mazza davanti alle telecamere esprime, oltre alla sua naturale bellezza, anche un grande senso dell’umorismo.

L’anno seguente conduce per la prima volta un programma tutto suo: si tratta di La TV Ribelle (2012), trasmissione dedicata ai ragazzi che ottiene un buon successo. Con Gulp Girl (2013), invece, la Mazza presenta un format dedicato solo al pubblico femminile e che la terrà impegnata fino ai primi mesi del 2016, quando lascerà spazio alla brava Carolina Benvenga, che prenderà il suo posto.

Nonostante i numerosi impegni televisivi e la sua carriera come modella, nel 2012 ha realizzato anche un divertente episodio della serie I Cesaroni, recitando nel ruolo di Chantal, la sensuale assistente del noto Rocco Siffredi, attore che per l’occasione ha interpretato il ruolo di se stesso. Su Rai YoYo, invece, nel 2013 la Mazza conduce una puntata speciale dello Zecchino D’Oro dedicata alla Festa del Papà e un’altra a quella della Mamma.

Benedetta Mazza è una bellissima modella che in pochi anni è divenuta uno dei volti più belli nel nuovo panorama televisivo italiano. Oltre alla lettura, le sue passioni sono gli animali domestici, in particolare i cani e i gatti, e la musica pop.

Nel 2015 realizza la sua ultima edizione di Gulp Girl e sul web diventano sempre più insistenti le voci di una sua probabile partecipazione a Pechino Express 2016. Nei primi mesi dell’anno successivo, infatti, abbandona Gulp Girl per registrare le puntate della quinta edizione del reality show Rai e fa coppia con la bellissima Raffaella Modugno.

Un voto per Benedetta Mazza? Otto!

[Foto: Celebrity Endorsement]