Bella Hadid

Paese: Stati Uniti

Altezza: 175 cm

Peso: 52 kg

IMC: 16.98 - Molto sottopeso 

Bella Hadid è una modella statunitense nata a Los Angeles il 9 ottobre del 1996.

Figlia dell’indossatrice olandese Yolanda Foster e di un ricco operatore immobiliare palestinese, la Hadid negli ultimi anni ha sfilato per i più importanti brand del settore, ma ha avuto esperienze anche in altri media, tra cui i videoclip musicali.

Da piccola si appassiona all’equitazione e partecipa a varie gare agonistiche. A causa di una malattia abbandona il suo sogno di diventare una cavallerizza famosa e si dedica ad altri lavori. Dopo il diploma, s’iscrive a un corso di fotografia e si appassiona così tanto a questa materia da realizzare diversi lavori fotografici nelle strade della sua città.

Nel 2014, appena maggiorenne, decide di sfruttare la sua bellezza ed entra a far parte della IGM Models. La Hadid in quel periodo abbandona la fotografia per dedicarsi solo alla carriera di modella. Sfila per varie campagne pubblicitarie e il suo nome inizia a diventare celebre nel settore, tanto da partecipare anche ad alcuni show televisivi.

L’anno seguente prende parte alle riprese di In The Night, videoclip di un brano scritto da The Weeknd, artista famoso in Canada. In seguito realizza una serie di servizi fotografici e pubblicizza i prodotti di Ralph Lauren, mentre Glamour le dedica un articolo e una copertina.

Nel 2016 viene eletta modella dell’anno dal Daily Front: si tratta del suo primo riconoscimento pubblico, ma anche della sua consacrazione nel settore della moda. Partecipa alla campagna organizzata da Dior per lanciare una nuova linea beauty e, per Versace, cura la collezione primavera/estate di quell’anno.

Bella Hadid è una modella dagli splendidi occhi verdi e dal fisico statuario, ma anche una donna apprezzata per la sua correttezza professionale. Protagonista di molte campagne dedicate all’ambiente e al sociale, tra le sue passioni, oltre alla moda, ci sono il canto e gli animali.

Nel settembre del 2016 è protagonista del numero di Vogue Paris, che le dedica una cover, e per la prima volta sfila al Victoria’s Secret Fashion New. In quel periodo diventa molto richiesta dagli stilisti più importanti e, il sito Models.com, la elegge modella dell’anno.

Nel 2017 partecipa alle campagne pubblicitarie di Moschino e Fendi. Bulgari le consente di diventare ambasciatrice del loro brand e di presentarne in esclusiva la linea accessori. Nel frattempo sul suo profilo pubblico di Instagram lancia il suo nuovo look, ispirato a un film cult negli anni Ottanta come Flashdance, che ottiene grande visibilità.

Un voto per graziosa Bella Hadid? Nove!

[Foto: gds.it]