Barbara D’Urso

Paese: Italia

Altezza: 168 cm

Peso: 62 kg

IMC: 21.97 - Peso ideale 

Età: 59 anni

Segno: Toro Toro

Barbara D’Urso è una conduttrice televisiva che da qualche anno lavora stabilmente sulle reti Mediaset, in particolare su Canale Cinque, e i suoi programmi suscitano spesso aspre polemiche da parte della stampa e del pubblico a casa.

La stessa Barbara è spesso accusata di falso buonismo e di cercare le notizie più scandalose per poi sfruttarne l’effetto mediatico e ottenere così ascolti sempre più alti. Però non molti sanno che questa donna, nata a Napoli il 7 maggio del 1957, ha avuto esperienze in tanti campi dello spettacolo, dalla musica alla recitazione.

A diciotto anni parte per Milano: il suo sogno è quello di diventare una modella ma non può realizzarlo per via della sua statura piuttosto bassa. Questa scelta di emigrare in una città del nord sarà una delle cause dei contrasti con il padre, ma proprio nel capoluogo lombardo conduce il suo primo programma televisivo. Sulla rete locale di Telemilano 58 è la showgirl di Goal e lavora accanto ad artisti, allora emergenti, come il bravissimo Teo Teocoli.

I primi scandali arrivano subito, nel 1978, quando il programma Stryx viene censurato dalla Rai per via del suo balletto in topless allora ritenuto troppo audace e che, forse, oggi farebbe sorridere il pubblico più smaliziato della televisione moderna. Negli anni ottanta Barbara cerca di sfondare nel mondo del cinema.

Il suo film di esordio è Erba Selvatica, del regista Gianfranco Campigotto, una pellicola che passa inosservata. Tenace come poche, la D’Urso posa anche per qualche copertina, interpreta altri film come Blues Metropolitano e partecipa alla prima telenovela tutta italiana andata in onda su Rete Quattro, Giorno Dopo Giorno.

Una donna molto eclettica, come dimostrano le interviste pubblicate nel suo libro Debole E’ La Carne, in cui dimostra inedite doti da giornalista, ma gli anni novanta proseguono con altri programmi televisivi e alcune partecipazioni in fiction di successo, ma sembra che la televisione sia il suo habitat naturale. Dal 2003 conduce tre edizioni del Grande Fratello che la consacrano come uno dei volti più importanti di Canale Cinque e nel 2010 inizia la conduzione di Pomeriggio Cinque, un contenitore d’interviste, gossip e cronaca che ottiene un grande successo.

Barbara D’Urso è anche madre di due bambini. Vittima di un tradimento coniugale, è stata accostata sentimentalmente al cantante Vasco Rossi, di cui si dice le abbia dedicato una canzone, mentre il suo nome figura nell’elenco delle “cene eleganti” tenute ad Arcore da Silvio Berlusconi. Non male per una ragazza che voleva fare solo la modella!

[www.rossovip.com]