Barbara De Rossi

Paese: Italia

Altezza: 165 cm

Peso: 64 kg

IMC: 23.51 - Peso ideale 

Età: 57 anni

Segno: Leone Leone

Barbara De Rossi è un’attrice e conduttrice televisiva nata a Roma il 9 agosto del 1960.

Comincia giovanissima la sua carriera nel mondo dello spettacolo vincendo, a soli sedici anni, il concorso di bellezza “Miss Teenager”. Uno dei giurati del concorso è il regista Alberto Lattuada che, nel 1978, la fa debuttare nel film Così come sei, pellicola in cui Barbara interpreta la figlia del grande attore Marcello Mastroianni.

Nel 1980 esce il suo secondo film, La Cicala, una commedia a sfondo erotico con Virna Lisi. In seguito Barbara lascia per qualche anno il cinema per dedicarsi alla realizzazione di centinaia di fotoromanzi per la casa editrice Scorpio. Nel 1983 ritorna al cinema nel film Son Contento, del regista Maurizio Ponzi, e per la televisione gira Storia d’amore e d’amicizia.

L’anno seguente Barbara lavora nella prima serie di La Piovra con Michele Placido e convince la critica e il pubblico grazie alle sue doti di grande interprete. Il successo televisivo è tale che nel 1985 realizza altri due film per il piccolo schermo: Quo Vadis? e soprattutto Io e il Duce, pellicola a sfondo storico in cui l’attrice romana interpreta Claretta Petracci nota come l’amante di Benito Mussolini. Nel cast del film recita anche Susan Sarandon.

Nel 1989 si trasferisce in Francia e insieme al regista Claude Chabrol realizza Giorni felici a Clichy. A inizio degli anni novanta realizza una serie televisiva di grande successo quale Pronto Soccorso (1990) di cui due anni dopo uscirà anche il seguito.

Dopo svariate esperienze recitative, finalmente Barbara ha la possibilità di ritornare alla commedia classica grazie al film Maniaci sentimentali (1994) con Ricky Tognazzi per la regia di sua moglie Simona Izzo.

Barbara De Rossi è una delle attrici italiane più intense del panorama odierno, e i suoi occhi azzurri hanno da sempre affascinato il pubblico, grazie anche ai ruoli brillanti e drammatici che le sono stati affidati nel corso della sua brillante carriera.

Nel 1995 ha sposato in seconde nozze il ballerino Branko Tesanovic, da cui ha avuto una figlia, nata nel 2010.

Negli anni duemila partecipa alla fiction Amiche (2004) e su Canale Cinque è la protagonista, insieme a Massimo Boldi, delle cinque stagioni di Un ciclone in Famiglia (2008).

Nel 2013 ritorna al cinema nel film di Federico Moccia Universitari – Molto più che amici e l’anno seguente conduce la trasmissione televisiva Amore Criminale. Nel 2015 è stato confermato il suo nome nel cast di L’onore e il Rispetto – Parte quarta.

Negli ultimi tempi la bella Barbara sfoggia una linea invidiabile: ha perso infatti 15 chili nel giro di pochi mesi grazie ad un’alimentazione sana ed equilibrata.

Un voto per Barbara De Rossi? 10!

Loading...