Avril Lavigne

Paese: Canada

Altezza: 155 cm

Peso: 48 kg

IMC: 19.98 - Peso ideale 

Età: 33 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Avril Lavigne è una cantante e attrice nata a Belleville il 28 settembre del 1984.

Avril Lavigne agli inizi della sua carriera è stata definita da molti critici come uno degli astri nascenti della musica canadese, un’interpreta sensibile ed energica che si è dedicata anche al cinema.

Cresce in una famiglia profondamente religiosa ed è proprio in chiesa che inizia a dedicarsi al canto, partecipando ai vari cori gospel organizzati nella sua città. A undici anni inizia a studiare la chitarra, strumento musicale che rappresenterà per lei un punto di svolta nelle sue esibizioni future.

Verso la fine degli anni Novanta Avril suona presso il Lennox Community Theatre, raggiunge la finale a un celbre concorso radiofonico e ottiene la possibilità di esibirsi insieme a Shania Twain. Nel 2000 partecipa a un festival annuale che si tiene a Greater Napanee e i critici restano colpiti dalla sua abilità con la chitarra.

Nel 2001 Avril si trasferisce a Los Angeles e firma il suo primo contratto discografico. E’ un momento importante nella sua carriera artistica che coincide con la pubblicazione di Let Go (2002), album che vende oltre venti milioni di copie.

Due anni dopo realizza Under My Skyn (2002), disco che si piazza al primo posto in varie parti del mondo. Avril è autrice di alcuni pezzi, tra cui Fall To Piaces e My Happy Hending, e dimostra di saper proporre al suo pubblico brani non solo rock, ma anche funky e pop.

Nel 2006 recita in Fast Food Nation, un film diretto da Richard Linklater in cui interpreta una ragazzina di nome Alice. L’anno seguente, invece, realizza Identikit di un assassino (2007), una pellicola drammatica con protagonista il bravo Richard Gere.

Avril Lavigne è una cantante e attrice che ha trovato spazio anche in altri ambiti, tra cui la moda, dove ha lanciato una propria linea di abbigliamento e il profumo Blackstar, che ha ottenuto un buon successo di vendite soprattutto in Europa.

Nel 2011 registra il suo quarto album, Goodbye Lullaby, e si sposa con il cantante Chad Kroeger. Due anni dopo realizza il disco omonimo Avril Lavigne (2013), e duetta con Marilyn Manson nel brano Bad Girl. Nei mesi seguenti tiene una serie di concerti con i Backstreet Boys e partecipa al “Summer Sonic Festival” di Tokyo.

Nel 2014 abbandona momentaneamente la musica per lottare contro la Malattia di Lyme, patologia causata da una puntura d’insetto. Dopo tre anni, nel marzo del 2017, annuncia ai fan la pubblicazione di un nuovo e imminente album di brani inediti.

Un voto per Avril Lavigne? Nove!