Ashley Greene

Paese: Stati Uniti

Altezza: 164 cm

Peso: 55 kg

IMC: 20.45 - Peso ideale 

Età: 30 anni

Segno: Pesci Pesci

Ashley Greene è un’attrice statunitense nata a Jacksonville, il 21 febbraio 1987. Dopo gli studi, a diciassette anni si trasferisce in California, più precisamente a Los Angeles, la mecca del cinema. Decide di dedicarsi alla carriera di modella ma nonostante sia una bellissima ragazza, deve rinunciarvi a causa della sua bassa statura.

Il suo debutto come attrice avviene in un episodio della serie televisiva Desire. In seguito partecipa anche al programma Crossing Jordan, nel 2006.

Per il debutto sul grande schermo bisogna attendere soltanto un anno: nel 2007 esce il suo primo film, Alla scoperta di Charlie, una pellicola diretta da Mike Cahill in cui recita con Michael Douglas ed Evan Rachel Wood.

Dopo Otis, un film uscito nel 2008, arriva il momento della notorietà: in Twilight interpreta Alice Cullen, membro di una famiglia di vampiri: per questo film vincerà il Teen Choice Award come miglior attrice emergente.

Con il successo della saga creata da Stepenie Meyer, Ashley comincia a essere un nome che conta nel giro delle produzioni hollywoodiane. Non dimentica però la televisione e nel 2008 prende parte a un episodio della seconda stagione di Shark – Giustizia a tutti i costi. Nel 2009 esce Shrink, un film drammatico in cui recita con Kevin Spacey.

Nel 2009 veste ancora i panni di Alice per il film The Twilight Saga: New Moon e avvia una causa legale per la pubblicazione di alcune sue foto pubblicate su internet, senza il suo consenso, che la ritraggono nuda. Nel 2011 esce il film Butter con un cast molto variegato che comprende nomi come Olivia Wilde e Hugh Jackman.

Ashley Greene è una delle attrici più sensuali del nuovo cinema americano, una ragazza capace, con il suo volto, d’interpretare personaggi complessi e tormentati ma anche donne coraggiose e divertenti. Una prova della sua duttilità è il film LOL – Pazza del mio migliore amico, in cui dà vita a un personaggio che cambia continuamente partner.

Nel cast del film c’è anche Miley Cyrus che non riesce, nonostante sia la protagonista della pellicola, a rubare la scena ad Ashley. Nel 2012 è uscito l’ultimo capitolo di Twilight, Breaking Dawn – Parte 2 in cui si riconferma come una delle attrici più amate dagli appassionati di questa serie horror, un vero fenomeno che ormai ha riscosso successo presso il pubblico giovanile di tutto il mondo.

[foto: www.fanpop.com]