Ashley Benson

Paese: Stati Uniti

Altezza: 161 cm

Peso: 51 kg

IMC: 19.68 - Peso ideale 

Età: 27 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Ashley Benson è un’attrice statunitense nata ad Anaheim il 18 dicembre del 1989.

Protagonista della celebre serie televisiva Pretty Little Liars, la Benson negli ultimi anni ha ottenuto diversi riconoscimenti internazionali e ha partecipato a svariate produzioni.

Da bambina ha piccole esperienze nel settore della moda e della pubblicità, ma è nel 2002 che fa il suo esordio sul piccolo schermo grazie a un episodio di Nikki. Nello stesso periodo recita in vari serial, tra cui The District, una puntata di West Wing – Tutti gli uomini del Presidente, e nel videoclip del rapper statunitense Lil’ Romeo.

La Benson ottiene il primo ruolo cinematografico nel film 30 anni in un secondo (2004), pellicola con protagonista la brava Jennifer Garner basata sulle disavventure di una teenager che desidera diventare una trentenne. In seguito recita in molte produzioni che hanno ottenuto un buon successo anche nel nostro Paese, tra cui due episodi di Settimo Cielo (2005) e uno di The O.C. (2006).

Nel 2008 realizza Cheerleader Scandal, un film televisivo basato su fatti di cronaca realmente avvenuti e, nello stesso periodo, prende parte a una puntata di Supernatural, serie horror con Jared Padalecki, e in una di C.S.I. – Miami. Nel 2010 partecipa a Eastwick, serial che non ottiene il successo sperato e che termina dopo una sola stagione.

La delusione ottenuta con Eastwick non le impedisce di partecipare a un nuovo progetto che darà una svolta alla sua carriera: con Pretty Little Liars, infatti, la Benson interpreta il ruolo di Hanna Marin e realizza il suo più grande successo commerciale. In questa serie recita in tutte le puntate sino alla settima stagione, per un totale di centosessanta episodi, e conquista tre “Teen Choice Awars”.

Ashley Benson è un’attrice statunitense di talento che, negli ultimi anni, ha ripreso la sua carriera come modella diventando uno dei volti di H&M e la testimonial del brand Faviana.

Nel 2013 recita in Spring Breakers – Una vacanza da sballo e ottiene una nomination ai “Capricho Awards”. L’anno seguente si dedica al doppiaggio e presta la sua voce alla divertente serie animata I Griffin (2014). Nello stesso periodo realizza un episodio di How I Met Your Mother, una sit comedy di grande successo in tutto il mondo.

Nel 2015 la Benson torna al cinema e dimostra la sua bravura nel film Pixel, mentre nel 2016 partecipa alle riprese di Elvis & Nixon, pellicola basata sull’incontro tra il grande cantante americano e l’ex Presidente degli Stati Uniti. Nel maggio del 2017 è la protagonista di vari eventi mondani organizzati durante il Festival di Cannes.

Un voto per la stupenda Ashley Benson non può essere che un dieci!

[Foto: Pinterest]