Ariana Grande

Paese: Stati Uniti

Altezza: 153 cm

Peso: 46 kg

IMC: 19.65 - Peso ideale 

Età: 24 anni

Segno: Cancro Cancro

Ariana Grande è una cantante statunitense nata a Boca Raton il 26 giugno del 1993.

Con tre album in studio e oltre trentacinque milioni di copie vendute in tutto il mondo, Ariana è una delle star musicali più apprezzate dal pubblico giovanile. Si trasferisce a New York e inizia a studiare canto e recitazione sognando di poter lavorare nel mondo dello spettacolo.

Nel 1997 debutta in un divertente spettacolo intitolato All That che porta con successo nelle scuole. In seguito entra in una compagnia teatrale e si dedica al canto e allo studio del pianoforte.

Nel 2008 Ariana debutta a Broadway nello spettacolo 13, un ottimo musical che gli consente di vincere vari premi. L’anno seguente entra in sala d’incisione per registrare alcuni brani che pubblicizzerà sul suo canale ufficiale di YouTube. Si esibisce come interprete solista in alcuni show realizzati in giro per gli states e con il supporto di varie orchestre famose.

Con Cuba Libre (2010) torna a recitare in un musical e inizia a farsi notare dalle grandi produzioni statunitensi. Ariana è intenzionata a percorrere una carriera da solista e, per questo motivo, realizza un brano contenuto in Victorius, album dei The Perischers basato sull’omonima serie televisiva di cui è una delle protagoniste.

Nel 2013 lancia finalmente il suo primo disco, Yours Truly, che diventa un successo internazionale. Con dodici tracce tra pop dance, Ariana convince pubblico e critica non solo sulla sua capacità vocale ma anche per il talento creativo dimostrato in alcuni brani da lei composti. Due i singoli di successo, Baby e The Way, con cui scala le classifiche.

L’anno seguente rilascia nei negozi My Everything (2014), un disco che al debutto in Italia vende oltre trentamila copie. Il singolo Break Free, invece, ottiene numerosi passaggi radio, ma è con brani come Problem che Ariana riesce a mostrare il suo lato più intimo e personale.

Ariana Grande è una cantante giovane e solare, una ragazza che ha trasformato il suo talento in una fonte di guadagno notevole.

Dopo aver condotto il backstage degli Europe Music Award, nel 2015 entra nel cast di Screams Queen e lavora al suo terzo album di inediti. Ariana decide di fare le cose in grande per questo progetto musicale e, Dangerous Woman, esce l’anno seguente. Nello stesso periodo recita in Zoolander 2 (2016), film diretto da Ben Stiller, e nel gennaio del 2017 inizia il suo terzo tour in giro per il mondo.

Un voto per la bravissima Ariana Grande? Otto!

[Fonte foto: gds.it]