Anushka Sharma

Paese: India

Altezza: 175 cm

Peso: 58 kg

IMC: 18.94 - Peso ideale 

Età: 29 anni

Segno: Toro Toro

Anushka Sharma è un’attrice indiana nata a Bangalore il 1° maggio del 1988.

Tra le nuove proposte provenienti da Bollywood la Sharma è sicuramente una delle attrici più sorprendenti della sua generazione, con all’attivo una serie di film che hanno avuto un enorme successo soprattutto in India.

Dopo il diploma inizia a esibirsi come modella, mettendo in mostra tutta la sua bellezza. Negli anni Duemila decide di studiare recitazione perché il grande sogno della sua vita è quello di diventare un’attrice professionista. Partecipa ad alcuni provini ma, per mantenere la propria indipendenza economica, e in attesa dei primi ruoli cinematografici, continua a sfilare per importanti brand.

Il 2008 è l’anno del suo debutto con Un incontro voluto dal cielo, una classica commedia indiana diretta dal regista Aditya Chopra. In questa bella pellicola interpreta il ruolo di una giovane sposa e riesce a incantare la critica, che ne loda la recitazione. Due anni dopo è la volta di Badmaash Company (2010), film poliziesco in cui dimostra la sua capacità nel girare scene d’azione.

Nello stesso periodo recita in Band Baaja Baaraat (2010), una commedia di grande successo presso il pubblico, ma anche campione d’incassi nella sua stagione d’uscita. La Sharma, ormai, è sempre più consapevole dei suoi mezzi e lo dimostra in Patiala House(2011), un film di genere sportivo che affronta il tema del razzismo.

Dopo aver recitato in Ladies vs Richy Bahl (2011), ennesima commedia tipica della tradizione indiana, con Finché c’è vita, film tradotto anche nel nostro Paese, interpreta il ruolo di una giovane e affascinante filmaker. Per lei è l’ennesimo successo in patria, con la sua definitiva consacrazione nello showbiz orientale.

Anushka Sharma è un’attrice bella e preparata, appassionata di animali e amante della natura. In carriera ha ricevuto un’apprezzata nomination ai Filmfare Award per la sua interpretazione nel film Un incontro voluto dal cielo.

Nel 2013 recita in Matru Ki Bijlee Ka Mandola, film ancora inedito in Italia, una via di mezzo tra dramma e commedia che non ha però entusiasmato la critica. Nello stesso periodo realizza anche Bombay Velvet (2013), una mega produzione indiana di grande successo.

Nel 2017 la sua carriera torna in auge grazie al film Jab Harry Met Sejal, mentre nel mese di dicembre dello stesso anno si diffonde sul web la notizia delle sue imminenti nozze con Virat Kohly, capitano di cricket della nazionale indiana. I due, stando all’Hindustan Times, celebreranno le nozze in un resort in Toscana.

Un voto per Anushka Sharma? Otto!

[Foto: www.mid-day.com]

Loading...