Antonella Elia

Paese: Italia

Altezza: 165 cm

Peso: 49 kg

IMC: 18 - Sottopeso 

Età: 53 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Antonella Elia è una conduttrice italiana nata a Torino il 1° novembre del 1963.

Famosa per aver partecipato ad alcune edizioni di Non è la Rai e in altri importanti programmi televisivi, la Elia è una conduttrice che ha avuto un discreto successo negli anni Novanta.

Perde sua madre quando è ancora una bambina, mentre suo padre muore in seguito a un incidente stradale prima che lei abbia compiuto i quindici anni. Dopo la maturità si trasferisce nella città di Roma e inizia a girare alcuni spot trasmessi dalle emittenti nazionali.

In seguito debutta come valletta nello storico programma La Corrida (1990), insieme al mitico Corrado. La sua esperienza in questa trasmissione durerà fimo al 1994. Prima, però, la Elia conduce anche un’edizione di Non è la Rai insieme a Enrica Bonaccorti, e Bulli & Belle, un format presentato da Paolo Bonolis.

Nel 1993 la Elia affianca un altro mostro sacro della televisione italiana, Raimondo Vianello, con cui realizza Pressing, un programma sportivo di grande successo. L’anno seguente conduce un’edizione del Karaoke, trasmissione in cui sostituisce il bravissimo Fiorello.

In seguito lavora per altri importanti programmi, da Bravo, bravissimo (1995) a La ruota della fortuna (1996), diventando uno dei volti più noti delle reti Mediaset. Nel 1997 conduce anche una divertente edizione di Zelig – Facciamo cabaret che ottiene un buon successo e, nello stesso periodo, recita nella serie televisiva Caro Maestro 2, con protagonista Marco Columbro.

In seguito la Elia si dedica molto al teatro e partecipa al musical La bella e la Bestia. Nel 2000 è la volta di La mandragola e, l’anno seguente, recita in Il mercante e la schiava contesa. Nel 2002 torna in televisione conducendo insieme a Mike Bongiorno, Qua la zampa!

Antonella Elia è una conduttrice televisiva che ha saputo spaziare su vari campi mantenendo sempre intatta la sua semplicità e ironia.

Nel 2004 è protagonista di un breve cameo nel film The Aviator di Martin Scorsese, mentre nel 2005 diventa un ospite fisso di Buona Domenica. L’anno seguente ottiene il ruolo di inviata per La vita in diretta (2006) e, nel 2007, recita nello spettacolo teatrale Bello di papà, del bravo comico napoletano Vincenzo Salemme.

La Elia alcuni anni dopo, nel 2012, vince l’edizione de L’Isola dei famosi e, in seguito, si dedica al teatro diventando la protagonista di spettacoli quale La mia futura ex (2014) e Benvenuti a… (2016). Nel settembre del 2017 entra nel cast di partecipanti al reality Pechino Express – Verso il Sol Levante.

Un voto per Antonella Elia? Otto!

[Foto: listal.com]