Antonella Clerici

Paese: Italia

Altezza: 165 cm

Peso: 67 kg

IMC: 24.61 - Peso ideale 

Età: 54 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Antonella Clerici nasce a Legnano ( Mi) il 6 dicembre 1963. Dopo la laurea in Giurisprudenza, comincia la sua carriera televisiva nel 1985 come annunciatrice di “Telereporter”.

Quattro anni dopo approda in Rai alla conduzione del programma sportivo “Dribbling”. Da quel momento, Antonella viene ingaggiata quasi esclusivamente per le trasmissioni sportive: dopo “Dribbling”, infatti, le viene offerta la conduzione di “Oggi Sport” ( 1989) e “Domenica Sprint” (1990).

Nei primi anni novanta passa ad “Odeon TV” dove affianca Fabio Fazio e Walter Zenga nel programma “Forza Italia”. Tornata in Rai nel 1992, conduce la rubrica pomeridiana “Ristorante Italia” e le trasmissioni sportive “Telegoal” e “La Domenica Sportiva”.

Nel 1997 le viene affidato il programma-contenitore “Unomattina“; nello stesso anno presenta “Domenica In” insieme a Fabrizio Frizzi. Continua, intanto, a condurre “Unomattina” al fianco di Luca Giurato e viene scelta come inviata ai “Mondiali di Calcio 1998”: in questa occasione, Antonella presenta il programma “Occhio al Mondiale” in collegamento da Parigi.

antonella-clerici-638x425-1

Immagine 1 di 10

antonella-clerici-638x425-1

L’anno dopo le viene assegnato il prestigioso “Premio Nazionale Alghero Donna di Letteratura e Giornalismo” e passa dalla Rai a Mediaset dove conduce “Ma quanto costa?” su Rete4. La sua permanenza sulle reti Mediaset è di breve durata, perché dopo appena un anno la Rai le offre la conduzione quotidiana de “La prova del cuoco“, trasmissione di argomento gastronomico seguita con successo da milioni di telespettatori.

Parallelamente, Antonella conduce altri programmi Rai come “Domenica In” ( 2001), “Adesso Sposami” ( 2003-2004) e “Il ristorante” ( 2005). Nel 2005 la conduttrice presenta anche il “Festival di Sanremo”, che condurrà nuovamente nel 2010; l’anno dopo è alla conduzione dello show in prima serata “Il Treno dei Desideri”.

Nel 2008, a causa della gravidanza, è costretta a ritirarsi momentaneamente e a cedere il timone della “Prova del cuoco” alla collega Elisa Isoardi. Tornata al lavoro, riprende a condurre il programma e, al tempo stesso, ottiene la conduzione di altri show in prima serata come “Ti lascio una canzone” e “Tutti pazzi per la Tele”.

Dal 2008 la conduttrice è legata allo showman Eddy Martens, dal quale nel 2009 ha avuto una figlia.

[foto: http://invidia.pianetadonna.it/]

Loading...