Annalisa Scarrone

Paese: Italia

Altezza: 167 cm

Peso: 56 kg

IMC: 20.08 - Peso ideale 

Età: 31 anni

Segno: Leone Leone

Annalisa Scarrone è una cantante italiana nata a Savona il 5 agosto del 1985.

A otto anni inizia a studiare la chitarra per poi dedicarsi, all’età di 14 anni, allo studio del canto. Prima di diventare un’artista affermata, Annalisa ha registrato decine di brani, scrivendone i testi, lavorando nel frattempo come barista per pagarsi gli studi.

Nel 2001 fa il suo esordio come cantante partecipando allo spettacolo Luci in Sala: si dedica alla musica jazz come corista, entrando a far parte della band di Danila Satragno. La sua collaborazione con quest’artista termina nel 2006 quando fonda il gruppo musicale dei Malvasia.

Il successo nazionale di Annalisa comincia nel 2010 quando entra a far parte del talent show Amici. Nel popolare programma di Canale Cinque si classifica seconda nella categoria canto e ottiene una grande visibilità grazie al premio della Critica che gli viene conferito da un’apposita giuria.

L’anno seguente debutta ufficialmente sulle scene musicali lanciando Nali (2011), il suo primo lavoro discografico. Si tratta di un album di nove brani, tra cui la cover di un celebre pezzo della grande Mina come Mi sei scoppiato dentro al cuore, e il singolo Giorno per Giorno scritto da Roberto Casalino.

L’anno seguente con l’album Mentre tutto cambia (2012) Annalisa ottiene il suo primo successo di pubblico: il disco presenta dodici brani più intimisti tra cui Lucciole ma anche Per una notte e per sempre, canzone incentrata sulla difficoltà di esprimere i propri sentimenti.

Con Non so ballare (2013) Annalisa propone al suo vasto pubblico brani diversi da quelli pop, presentando canzoni più vicine al genere jazz. Le tematiche della solitudine si inseriscono con altri argomenti più sociali come la violenza sulle donne. La canzone A modo mio amo, invece, è un brano sui rapporti di coppia che l’autrice ha dichiarato di essere molto legata.

Annalisa Scarrone è una giovane cantante italiana dotata di un grande timbro vocale e di una bella presenza scenica.

Nel 2014 scrive il brano Siamo Amore per Giada Agasucci, concorrente di Amici. Nello stesso periodo prepara il suo nuovo disco presentando due singoli di successo come L’ultimo addio e Sento solo il presente. Questi due brani saranno inseriti nell’album Splende, un disco che Annalisa presenta al Festival di Sanremo 2015, lanciato dal singolo Una finestra tra le stelle.

Nel 2016 partecipa nuovamente al Festival condotto sempre dal bravissimo Carlo Conti.

Un voto per Annalisa Scarrone? Nove!

[Foto: nanopress.it]