Anna Valle

Paese: Italia

Altezza: 178 cm

Peso: 57 kg

IMC: 17.99 - Sottopeso 

Età: 42 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Anna Valle è una nota attrice italiana nata a Roma il 19 giugno del 1975 e fino all’età di tredici anni ha vissuto con i suoi genitori a Ladispoli. Successivamente il padre e la madre si sono separati e lei seguì la madre nel trasferimento nella regione siciliana e precisamente a Lentini. La sua prima esibizione risale ai tempi del liceo quando si calò nei panni di Mirrine di Aristofane. Già da lì la sua inclinazione verso un certo tipo di recitazione assai drammatica era emerso in tutta la sua evidenza.

Terminato il liceo, Anna Valle decide di iscriversi a Giurisprudenza a Catania ma forse annoiata dall’austerità dell’ambiente tanto lontano dai riflettori e dalle telecamere smette di frequentare per iscriversi al celeberrimo concorso di Miss Italia. Riesce a conquistare l’ambita corona messa in palio dal patron Enzo Mirigliani nel 1995 e non ancora contenta del riconoscimento della sua indiscutibile bellezza partecipa anche a miss universo l’anno successivo con scarsi risultati. A giocargli un brutto scherzo saranno state le prosperose venezuelane? È probabile.
Ci sono ancira dubbi riguardo al suo lancio nel mondo dello spettacolo. Sarà stato il concorso di miss Italia o il videoclip girato per la canzone Giovane amante mia di Morandi?

Anna valle, al contrario di sue colleghe più illustri, si butta a capofitto nello studio della recitazione ottenendo risultati più che soddisfacenti. Dopo aver posato per numerosi fotoromanzi decide di recitare con l’ausilio della parola nella fiction Commesse andata in onda per la prima volta sugli schermi Rai nel 1999.
Ha recitato numerose fiction tanto da divenire molto richiesta per il genere. Da Callas e Onassis a Fuga per la libertà, da le stagioni del cuore fino a Per amore. Insomma, curante una decina d’anni non c’è stata fiction messa in onda in cui lei non abbia recitato una parte importante.

La sua vita lavorativa è stata caratterizzata da alti e bassi ma a compensare tutto ciò c’è la sua normale vita privata.
Si è sposata con un produttore vicentino e da lui ha avuto due figli. Stranamente la coppia continua a stare insieme e diciamocelo: questo non è un comportamento da star. I vip si lasciano e si fidanzano con nuove fiamme almeno un paio di volte all’anno.
L’avrà pure un difetto questa attrice romana Anna Valle?

[foto: www.gossip.it]