Anna Tatangelo

Paese: Italia

Altezza: 173 cm

Peso: 56 kg

IMC: 18.71 - Peso ideale 

Età: 29 anni

Segno: Capricorno Capricorno

La cantautrice italiana Anna Tatangelo è diventata famosa nel 2002 grazie alla vittoria, nella sezione giovani, del Festival di Sanremo con la canzone Doppiamente fragili.
Nata a Sora, in provincia di Frosinone, il 9 gennaio 1987, Anna non ha mai perso tempo in vita sua: dopo la vittoria a Sanremo nel 2002, a soli quindici anni, ha partecipato al Festival altre cinque volte.

Tipica bellezza mediterranea, ha gli occhi e i capelli castani e un fisico mozzafiato da far invidia a molte donne.
Tutto merito di madre natura? Non proprio, Anna ha dichiarato apertamente di essersi rifatta il seno per colmare insicurezza e bikini. Per il resto però è tutto merito di mamma Tatangelo e dell’attività fisica.
Lo stesso anno del suo debutto Anna incontra e duetta con il cantante Gigi D’Alessio, di cui si innamorerà e con cui inizierà una relazione duratura che porterà, nel marzo 2010, alla nascita del loro primo figlio, il piccolo Andrea.

Sarà stato colpo di fulmine tra i due cantanti? Questo non possiamo saperlo, certo è che l’attrazione fatale che lega le due ugole d’oro rimane un mistero ai più. Gigi è più vecchio di Anna di circa vent’anni e non è proprio una gran bellezza. L’amore però, si sa, non fa caso a certe cose e i due vivono felici e sereni la loro relazione.
Oltre alla carriera musicale, che ha portato la giovane Anna Tatangelo a pubblicare cinque album di inediti, non manca all’attivo anche una carriera televisiva e la partecipazione e la conduzione a diversi programmi. Fin dagli albori della sua carriera, nel 2002, Anna si sente a suo agio nel piccolo schermo e conduce Sanremo Top.

La vedremo poi condurre Playlist Italia dal 2004 al 2006, come giudice a X Factor nel 2010, come concorrente con Stefano Di Filippo a Ballando con le stelle nel 2012, come giurata a Miss Italia nel 2012 e quest’anno, insieme a Gigi d’Alessio come conduttrice del programma Questi siamo noi.

Cosa può mancare alla brillante carriera di Anna? A nostro parere nulla: oltre ai tour dei suoi concerti e alle tv non si è fatta mancare neanche le passerelle delle sfilate di moda prestando il suo volto e per grandi firma come John Richmond, Monella vagabonda e Coconuda.

A febbraio partecipa al Festival di Sanremo 2015, giunto ormai alla sua 65esima edizione, condotto da Carlo Conti.

Guarda tutti gli altri volti noti del Festival nel nostro Speciale Sanremo 2015!

[foto: www. invidia.it]