Ana Laura Ribas

Paese: Brasile

Altezza: 169 cm

Peso: 59 kg

IMC: 20.66 - Peso ideale 

Età: 49 anni

Segno: Pesci Pesci

Ana Laura Ribas è una showgirl brasiliana nata a Curitiba, il 13 marzo 1968, famosa per aver preso parte a molti programmi televisivi di successo nel nostro Paese.

Negli anni ottanta decide di lasciare il Brasile e di cercare fortuna in Italia. Debutta nel programma di Mike Bongiorno Telemike nel 1989 facendo la valletta e nello stesso periodo lavora con Iva Zanicchi in sei puntate dell’edizione serale di Ok, il prezzo è giusto!

Nella stagione televisiva 1991\1992 viene notata da Antonio Ricci che la propone come “paperetta” nel programma cult Paperissima. Il sodalizio con lo storico autore di Mediaset continua anche in Striscia la Notizia: Ana Laura diventa una velina nel 1992.

Nella seconda metà degli anni novanta fa parte del cast del Festivalbar e in televisione lavora insieme a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello nella celebre sit comedy “Casa Vianello”. Nel 1998 torna a lavorare in due programmi con Iva Zanicchi: Ballo, amore e fantasia e 100 milioni più Iva.

Nel 2000 passa in Rai e diventa valletta per Domenica in e allarga le sue esperienze artistiche conducendo una rubrica in proprio per Italia 9 Network. Conduce il Tg Rosa, una sorta di telegiornale dedicato ai gossip dei personaggi famosi, andato in onda su Odeon Tv.

Partecipa come concorrente alla seconda edizione de L’isola dei Famosi (2004) condotto da Simona Ventura uscendo alla sesta puntata. Nonostante l’esclusione dal reality, Anna Laura riesce a condurre su Rai Due un nuovo programma: Limousine, una sorta di real game durato otto puntate.

Anna Laura Ribas è una showgirl che in passato ha lavorato con i nomi importanti del mondo televisivo ma che negli ultimi anni è rimasta un po’ in ombra, nonostante abbia da sempre rivendicato l’importanza del ruolo della valletta nel mondo dello spettacolo.

Dopo aver condotto la trasmissione Il bivio (2008), nel 2011 la Ribas ha dovuto allontanarsi dalla televisione per via di un cancro da cui, per fortuna, è riuscita a guarire. Per quanto riguarda le relazioni sentimentali, la Ribas non si è fatta mancare niente: dai presunti flirt con uomini della politica e non, ai fidanzamenti con ragazzi più giovani di lei come Marco Uzzo.

[foto: styleandfashion.blogosfere.it/]