Anna Dello Russo

Paese: Italia

Altezza: 176 cm

Peso: 60 kg

IMC: 19.37 - Peso ideale 

Età: 55 anni

Segno: Ariete Ariete

Anna Dello Russo è una giornalista e creativa italiana nata a Bari il 16 aprile del 1962.

Prima di dedicarsi al giornalismo, Anna Dello Russo sognava da piccola di lavorare nel settore della moda. Una vocazione che ha mantenuto nel corso del tempo, anche quando è divenuta una giornalista di professione, e che le ha permesso di fare da consulente per riviste importanti e di occuparsi di tutto quanto fa tendenza.

Dopo la laurea in Arte e Letteratura frequenta diversi stage per completare la sua formazione professionale. Nel 1985 ottiene un Master in Fashion e Design e scrive i suoi primi pezzi per importanti riviste, ma in seguito diventa redattrice di Condé Nast Publication, impiego che mantiene per diciotto anni.

La notorietà per Anna Dello Russo arriva nel 2000, quando diventa direttrice di Uomo Vogue. Si tratta di un incarico che le consente di stare a contatto con i brand della moda più importanti al mondo. Lavora sei anni per questo importante magazine, ma nel 2006 decide di dedicarsi ad altri progetti personali: diventa editor di Vogue Japan e partecipa a un programma radiofonico.

Nel 2011 lancia sul mercato un profumo, il “Beyond”, da lei ideato, che riesce a imporsi per la sua innovativa confezione a forma di tacco. Il suo fiuto imprenditoriale si manifesta l’anno seguente, nel 2012, quando realizza una collezione di occhiali da sole, bigiotteria di vario tipo, e altri accessori femminili.

Il successo di questa sua iniziativa si allarga anche a scarpe, trolley e t-shirt, che Anna Dello Russo propone ai suoi tanti follower. La versatilità dimostrata negli anni si concretizza nel 2014, quando realizza un servizio fotografico per Purple, una rivista molto nota in Francia, che ottiene un boom di vendite notevole. Nello stesso periodo incide anche un brano, Fashion Shower, che diventa in seguito un videoclip promozionale per le sue creazioni.

Anna Dello Russo è una giornalista e consulente creativa per varie riviste nel settore, una donna appassionata di tutto quello che riguarda la moda. In alcune interviste che ha rilasciato di recente sul web, ha dichiarato di possedere un intero appartamento predisposto per ospitare i suoi abiti e le oltre quattromila scarpe che colleziona da anni.

Nel 2015 partecipa ad alcune puntate del Chiambretti Night, un programma ideale in cui dimostrare la particolarità del suo personaggio sopra le righe. L’anno seguente organizza una lezione con una trentina di allievi dell’Istituto Nardella e invita gli studenti a credere nelle proprie capacità. Nel 2017 collabora con Dolce&Gabbana e al loro progetto di esportare la moda italiana in tutto il mondo.

Un voto per la brillante Anna Dello Russo non può essere che un otto!

[Foto: popsugar.com]

Loading...