Angelina Jolie

Paese: Stati Uniti

Altezza: 173 cm

Peso: 49 kg

IMC: 16.37 - Molto sottopeso 

Età: 41 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Angelina Jolie,  nata a Los Angeles, il 4 giugno 1975,  è una delle donne più belle nel panorama cinematografico mondiale: fisico statuario, occhi verdi e labbra carnose sono le sue caratteristiche fisiche più famose.

Figlia dell’attore Jon Voigt, a sette anni debutta proprio con una pellicola insieme al padre, intitolata Cercando Di Uscire. Decisa a fare sul serio, a undici anni frequenta i corsi di recitazione di Lee Strasberg alternandolo al lavoro di modella che la porterà a girare il mondo, in particolare nelle città europee.

Il debutto, “da grande”, nel cinema è con il film Cyborg 2, del 1993, ma è con l’intenso ruolo di Cornelia Wallace nel biopic movie televisivo statunitense intitolato George Wallace che vince il primo Golden Globe della sua carriera. Premio che bisserà l’anno successivo con il film Gia – Una Donna Oltre Ogni Limite in cui interpreta la modella Gia Carangi.

Il successo sul grande schermo non tarda ad arrivare e nel 2001 dà vita (e forma) a Lara Croft – Tomb Raider. Ammettiamolo: soltanto Angelina poteva incarnare perfettamente l’eroina dell’omonimo videogioco, un concentrato di malizia e seduzione allo stato puro. La consacrazione arriva nel 2000 con il film Ragazze Interrotte di James Mangold in cui vince sia il Golden Globe sia l’Oscar come miglior attrice non protagonista.

I suoi rapporti con il padre sono sempre stati burrascosi, tanto che ha voluto togliere dal suo nome il cognome paterno. La causa di questi dissidi furono le dichiarazioni di suo padre dopo la lavorazione del film su Lara Croft, in cui dichiarava la figlia instabile mentalmente. Da allora i due non si sono più riappacificati.

Nonostante abbia ammesso di essere stata bisessuale, Angelina ha avuto due matrimoni: il primo con l’attore Jonny Lee Miller, nel 1996, e un altro nel 2000, con l’attore Billy Bob Thornton. Nel 2005, però, scoppia l’unico scandalo della sua vita: la storia d’amore tra Brad Pitt e Jennifer Aniston, secondo alcuni, sarebbe terminata proprio per via di Angelina che comincerà, in quegli anni, una relazione stabile con il divo hollywoodiano che dura tuttora, con tre figli biologici e tre adottati.

Le sue gioie famigliari hanno dovuto far spazio recentemente alla sua più grande prova, quella di prevenire la lotta contro un cancro nel 2013.

Nel 2016 Angelina Jolie e Brad Pitt hanno deciso di porre fine al loro matrimonio. La notizia ha suscitato un enorme clamore mediatico.

[foto: https://audrina1759.wordpress.com]