Ambra Angiolini

Paese: Italia

Altezza: 170 cm

Peso: 55 kg

IMC: 19.03 - Peso ideale 

Età: 40 anni

Segno: Toro Toro

Ambra Angiolini è nata a Roma il 22 aprile del 1977. Cresciuta nel quartiere Palmarola, da piccola ha frequentato le elementari in un istituto gestito dalle suore. La danza è stata la sua prima grande passione. Proprio il ballo ha spalancato ad Ambra le porte dello spettacolo. Da ragazza partecipò a un provino alla Fininvest dove tra tante ragazze fu scelta per la sua bravura nel ballare. A quindici anni ha esordito nel programma televisivo Bulle & pupe interpretando “Poster”, la famosa canzone di Claudio Baglioni.

Ma la trasmissione che ha fatto conoscere Ambra Angiolini al grande pubblico della televisione è stata Non è la RAI. Un programma che ha regalato a Ambra mille soddisfazioni e nel quale la Angiolini si è cimentata anche in veste di cantante. Schiera di ragazzini fuori dagli studi televisivi ad attenderla alla fine di ogni puntata, per strapparle qualche autografo o qualche foto ricordo. Ma fin dagli inizi della carriera Ambra è piaciuta anche alle mamme e alle nonne per quel modo di porsi un po’ bizzarro. Una popolarità conquistata nell’arco di brevissimo tempo e grazie ai molteplici ruoli interpretati nel mondo dello spettacolo.

Conduttrice radiofonica e televisiva, attrice teatrale e cinematografica, Ambra è tutto e di più. Cosa si può chiedere di più alla simpatica ragazza romana? Forse tutto. Perché la carriera di Ambra è ancora lunga e c’è da scommetterci ricca di soddisfazioni.Gli impegni di lavoro però non hanno impedito a Ambra di coltivare gli affetti. Il successo ottenuto nel mondo dello spettacolo andava replicato nella vita privata. I fan che speravano in un Ambra per sempre single si sono dovuti arrendere. Così nel corso degli anni duemila si lega sentimentalmente a Francesco Renga.

Dall’unione con il cantante sono nati Jolanda e Leonardo. La ragazzina di Non è la RAI è cresciuta ed oggi è mamma di due meravigliosi bimbi. Che madre è Ambra? Una mamma tradizionale, come per sua stessa ammissione. Tra alti e bassi, discorso che vale per ogni legame di coppia, il rapporto va avanti. Il film Saturno Contro ha segnato il suo debutto sul grande schermo, perché a Ambra piace mettersi in gioco continuamente e a 360 gradi. Un altro modo per mostrare la sua versatilità? Può darsi. Oggi Ambra Angiolini con Enrico Brignano è protagonista nelle sale cinematografiche con il nuovo film Stai lontana da me. Avrà successo anche stavolta? Una cosa è certa, la ragazzina di Non è la Rai è cresciuta, si è tolta tante soddisfazioni e a dispetto del tempo che passa mostra una forma fisica invidiabile e un volto bello e simpatico.

[foto: www.wikipedia.org]