Amber Heard

Paese: Stati Uniti

Altezza: 171 cm

Peso: 54 kg

IMC: 18.47 - Sottopeso 

Età: 31 anni

Segno: Toro Toro

Amber Heard è un’attrice statunitense nata ad Austin il 22 aprile del 1986.

Cresciuta in un ambiente cattolico, con un padre imprenditore e la madre impiegata, Amber frequenta il St. Michael’s Catholic Academy ma abbandona gli studi per trasferirsi, a soli diciassette anni, a Los Angeles e inseguire il suo sogno di diventare un’attrice.

Dopo qualche esperienza come modella debutta nella serie televisiva Jack & Bobby e in The Mountain. Nel 2004 lavora finalmente per il cinema nel film Friday Nights Lights, una pellicola drammatica incentrata sul football americano. Pur recitando in un piccolo ruolo per Amber questa è una grande occasione per mettere in mostra le sue doti e, con Side FX (2005) pellicola horror del cinema indipendente, ha l’occasione di avere la sua prima parte da protagonista.

Nel 2006 lavora con il regista Nick Cassavates nel film Alpha Dog, film sulle vicende di uno spacciatore di marijuana, tratte da una storia vera, in cui recitano attori del calibro di Bruce Willis e Sharon Stone.

Per il piccolo schermo lavora ai sette episodi della prima stagione di Hidden Palms (2007) ottenendo un grande successo di critica e di pubblico.

Nel 2009 partecipa alla commedia Come ti ammazzo l’ex e con Demi Moore recita nel film The Joneses. Donna dinamica e intraprendente, Amber è capace anche di produrre e recitare in film indipendenti come And Soon the Darkness (2010) sofisticato thriller distribuito soltanto in home video.

Attrice brillante e dotata di grande fascino in questo periodo ha una relazione sentimentale con l’attore Johnny Depp conosciuto sul set del film The Rum Diary – Cronache di una passione.

Per la regia dell’esperto John Carpenter è la protagonista di The Ward – il reparto (2011) un film che ha ottenuto un grande successo di pubblico. Nello stesso anno recita in cinque episodi della serie televisiva The Playboy Club.

Nel 2013 è stata la protagonista di due film usciti nelle sale cinematografiche: Il potere dei soldi, pellicola con Harrison Ford, e Machete Kills, di Robert Rodriguez, una storia ricca d’azione in cui Amber interpreta una seducente miss coinvolta in una storia di droga e omicidi.

[foto: www.rsvlts.com]