Amal Alamuddin

Paese: Libano

Altezza: 171 cm

Peso: 55 kg

IMC: 18.81 - Peso ideale 

Età: 39 anni

Segno: Acquario Acquario

Amal Alamuddin è alta 1,71 cm e pesa 55 kg. E’ un avvocato nato a Beirut, il 3 febbraio del 1978, conosciuta dai media per la sua relazione con il famoso attore George Clooney.

Nel 1980 quando Amal ha soltanto due anni la sua famiglia, a causa della guerra civile in Libano, decide di trasferirsi in Inghilterra. Sua madre è una giornalista molto affermata, mentre suo padre è un professore in economia che riesce a garantirle una vita più che dignitosa. Dopo il liceo, Amal frequenta la Oxford University e ottiene prestigiose borse di studio che le consentono di visitare gli Stati Uniti d’America.

Prima di diventare un avvocato professionista Amal, nel 2004, lavora per un breve periodo di tempo presso la Corte Internazionale. In seguito dà il via alla sua carriera come legale divenendo procuratore presso le Nazione Unite con cui ha la possibilità di seguire vicende che riguardano il suo paese di origine.

Donna schiva e riservata per quanto riguarda la sua vita pubblica, come avvocato si occupa d’importanti casi internazionali come lo scandalo di WikiLeaks, rappresentando personaggi controversi quali Julian Assange, ma anche Yulia Tymoshenko.

Nel 2012 si interessa ad un altro caso di rilevanza mediatica come quello sui diritti dei profughi del Darfur. Amal parla correttamente, oltre all’inglese, il francese e l’arabo e per questo motivo è diventato uno degli avvocati più richiesti sia in patria che all’estero. L’anno seguente diventa uno dei consiglieri di Kofi Annan e per lui svolge incarichi come inviata speciale nei confronti della Siria, un paese devastato dai recenti scontri di guerra e da tutta una serie di rivoluzioni interne che stanno interessando e hanno coinvolto anche gli Stati Uniti.

amal-2

Immagine 1 di 10

amal-2

Grazie al suo grande carisma Amal è una delle maggiori sostenitrici dei droni da guerra che ha voluto consigliare anche al Presidente Barack Obama, da impiegare in sostituzione delle truppe militari ed evitando così il numero di morti presso i reparti umani. Nell’agosto del 2014 l’Onu la sceglie per far parte di una commissione creata per esaminare i presunti crimini commessi nella striscia di Gaza fra le truppe palestinesi e quelle israeliane.

Amal Alamuddin è un avvocato di fama internazionale che può vantare un grande seguito mediatico tanto che Tumblr, nel 2013, l’ha eletta come l’avvocato più sexy del pianeta.

Nel mese di aprile del 2014 si è fidanzata ufficialmente con George Clooney. La loro storia d’amore ha dato spazio a molti pettegolezzi sulla durata effettiva del loro rapporto, ma soprattutto sulla fama di single incallito che da sempre ha avuto il suo compagno. Questo prima delle nozze, celebrate nel mese di settembre, che hanno avuto un notevole impatto mediatico in tutto il mondo.

Un voto per la bella Amal Alamuddin? Nove!

[foto: www.eonline.com]