Alice Paba

Paese: Italia

Altezza: 166 cm

Peso: 58 kg

IMC: 21.05 - Peso ideale 

Alice Paba è una cantante italiana nata a Tolfa nel 1998.

Nonostante la giovane età, quella di Alice è una carriera ricca di avvenimenti: dalla partecipazione ad Amici, alla vittoria finale nell’ultima edizione di The Voice of Italy. Comincia a esibirsi prima in famiglia e poi davanti alla sua classe, dove esegue l’inno nazionale. Sin da bambina dimostra di avere grandi attitudini artistiche e, con il consenso della famiglia, inizia a dedicarsi alla musica.

Nel 2006 studia canto e suona la chitarra da autodidatta ma mettendoci sempre l’anima e tanta passione. La sua prima performance canora la compie in una chiesa e, proprio in quel periodo, scrive i suoi primi brani che in seguito registrerà alla Siae.

Durante il percorso scolastico Alice entra a far parte di un gruppo rock amatoriale, e in seguito si esibisce in alcuni locali della sua città. E’ un periodo di grande gavetta per lei, ma anche una buona occasione per cercare di combattere la sua timidezza di fronte al pubblico. Dopo il diploma al liceo artistico si dedica anche alla pittura, la sua seconda passione dopo la musica.

Nel 2015 Alice tenta di imboccare la strada del talent show e partecipa ai provini di Amici. Entra a far parte della Scuola soltanto a febbraio e, nel primo mese, affronta varie sfide contro gli allievi del programma di Maria De Filippi. Giunta all’esame per l’accesso al Serale, la commissione e Rudy Zerbi le comunicano che deve abbandonare la trasmissione.

Per Alice l’esclusione da Amici è un momento di sconforto che riesce a superare l’anno seguente: nel marzo del 2016, infatti, la giovane partecipa alla terza puntata delle audizioni di The Voice of Italy. Si esibisce davanti ai giudici cantando Toxic, brano di Britney Spears, e sceglie di entrare a far parte del team di Dolcenera.

Alice Paba è una cantante giovane e preparata che potrà farsi strada nel mondo della musica grazie al suo indiscusso talento.

Nel suo percorso a The Voice of Italy Alice dimostra di essere un’artista maturata rispetto alla sua breve esperienza nel talent di Amici. Davanti al pubblico riesce a eseguire brani di artisti diversi tra loro, dalle ballate rock di Bjork, alle canzoni grintose e malinconiche di Mia Martini.

Nell’aprile del 2016 presenta il brano inedito Parlerò d’amore e, il mese dopo, conquista la finale di The Voice of Italy battendo Charles Kablan, artista del team di Emis Killa.

Un voto per la bravissima Alice Paba? Nove!

[Foto: www.davidemaggio.it]