Alex Morgan

Paese: Stati Uniti

Altezza: 170 cm

Peso: 64 kg

IMC: 22.15 - Peso ideale 

Età: 28 anni

Segno: Cancro Cancro

Alex Morgan è una calciatrice statunitense nata a Diamond Bar il 2 luglio del 1989.

Nell’ambito calcistico femminile la Morgan ormai è una vera e propria istituzione, una delle poche giocatrici ad aver ottenuto un successo internazionale. A quattordici anni inizia a mettere in mostra il suo talento e gioca nella squadra della sua città per poi accedere, nel 2007, ai California Golden Bears.

Nella stagione 2008/2009 viene acquistata dal West Cost FC e in questo club gioca soltanto due partite. Nel 2010 disputa un campionato in due squadre, i California Storm e il Pali Blus, e la difficoltà maggiore in questa prima parte della sua carriera per lei è proprio quella di trovare un team che le dia fiducia.

Nel mese di giugno del 2011 si trasferisce al Western NY Flash e, l’anno seguente, gioca un campionato con la maglia dei Seattle Sounders segnando soltanto due reti. Nel 2012 viene acquistata dal Portland Thorns e, grazie a questo club, riesce a dare finalmente una svolta alla sua carriera: in trentatré gare riesce a segnare quattordici gol, un buon risultato per una giovane attaccante come lei.

La Morgan i successi maggiori li ha ottenuti con la maglia della nazionale statunitense. Nel 2008 partecipa ai mondiali Under 22 divenendone protagonista, mentre quattro anni dopo, con la nazionale maggiore, ottiene la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra del 2012.

Oltre al calcio si dedica anche ad altre attività collaterali in cui dimostra di avere un notevole talento. Scrive, infatti, i primi due capitoli di The Kicks, trilogia che non solo ottiene un buon successo di vendite, ma che diventerà una serie televisiva sceneggiata da David Babcock.

Alex Morgan è una calciatrice statunitense che gioca nel ruolo di attaccante e che con sessantanove gol nella sua nazionale è una delle giocatrici più forti di sempre. Molto attiva anche nell’ambito dei social, il suo profilo privato Twitter vanta oltre tre milioni di follower.

Nel 2014 si sposa con Servando Carrasco, calciatore che gioca nell’Orlando City Soccer e, l’anno seguente, è una delle madrine del videogame Fifa 16 insieme a Lionel Messi. Ai Mondiali di Canada del 2015 vince la sua seconda medaglia d’oro e, nel 2016, durante le celebrazioni per Miss Universo, ottiene il titolo di atleta più sexy dell’anno.

Nel gennaio del 2017 passa all’Olympique Lyonnais, squadra con cui firma un contratto di tre milioni e in cui disputa la Champions League, competizione che la vedrà impegnata nei quarti di finale contro il Wolfsburg.

Un voto per la meravigliosa Alex Morgan? Nove!

[Foto: Pinterest]