Alessia Reato

Paese: Italia

Altezza: 173 cm

Peso: 61 kg

IMC: 20.38 - Peso ideale 

Età: 27 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Alessia Reato è una showgirl italiana nata a L’Aquila il 14 giugno del 1990.

Nel 2008 si diploma presso il Liceo Classico della sua città e, l’anno seguente, s’iscrive all’Università, dove frequenta la facoltà di Scienze Politiche. In seguito decide di sfruttare la sua bellezza e di diventare modella per entrare nel mondo dello spettacolo.

La sua prima esperienza in televisione è nei panni della schedina per Quelli che il calcio (2009) e, l’anno seguente, ottiene la possibilità di far parte del cast de L’Isola dei Famosi, trasmissione all’epoca condotta dalla simpatica Simona Ventura. Terminata la sua esperienza nel reality show dei vip, Alessia ha una breve parentesi come attrice per la fiction Crimini 2, una serie televisiva ideata dallo scrittore Giancarlo De Cataldo.

In seguito partecipa al quiz Soliti ignoti – Identità nascoste (2011) programma con Fabrizio Frizzi e, nello stesso periodo, realizza anche il suo primo calendario. Nell’estate del 2012 decide di affrontare le selezioni di Veline e arriva in finale insieme a Giulia Calcaterra, diventando la velina mora di Striscia la Notizia. La sua esperienza nel programma satirico di Canale Cinque dura, però, soltanto una stagione. L’anno seguente la sua bellezza e la passione per il calcio sono i requisiti che le consentono di diventare testimonial per la società sportiva L’Aquila Calcio.

Nel 2014 debutta come invita per Rete Quattro nel programma Blu Beach Pardyse Story, trasmissione che le permette di visitare le spiagge più belle del mondo e presentarle al pubblico televisivo. Nel 2015 Antonio Ricci decide di dargli un’altra possibilità affidandole la conduzione di Paperissima Sprint insieme a Vittorio Brumotti. Nello stesso periodo affianca Maria Bolignano al timone del programma Il boss dei comici, primo talent show incentrato sugli aspiranti cabarettisti trasmesso su La 7.

Alessia Reato è una giovane showgirl che sta tentando di trovare una propria identità nel variopinto mondo dello spettacolo. Negli ultimi anni ha partecipato a svariate manifestazioni benefiche, tra cui Cuore di Bimbi, associazione che raccoglie fondi per permettere, ai bambini cardiopatici che non hanno risorse economiche sufficienti, di potersi operare.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, da alcuni anni è impegnata con il manager Massimiliano Dendi. Nel maggio del 2015 i due sono stati protagonisti di un articolo, pubblicato su “TV – Sorrisi e Canzoni”, dove hanno annunciato l’intenzione di continuare con la convivenza.

Nel marzo del 2016 Alessia torna ancora nell’ambito del reality e partecipa alla nuova edizione de L’Isola dei Famosi condotta da Alessia Marcuzzi.

Un voto per la bellissima Alessia Reato? Otto!

[Foto: www.newevent.it]