Alessia Messina

Paese: Italia

Altezza: 174 cm

Peso: 67 kg

IMC: 22.13 - Peso ideale 

Età: 24 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Alessia Messina è un personaggio televisivo nato a Paternò il 5 ottobre del 1993.

Il successo mediatico di Alessia è cominciato durante il suo periodo a Uomini e Donne quando ha corteggiato il tronista Amedeo Andreozzi di cui, in seguito, è divenuta la sua fidanzata ufficiale.

Prima di debuttare in televisione Alessia ha lavorato come commessa in un elegante atelier di abiti da sposa, conducendo una vita normale uguale a quella di tantissime ragazze della sua città.

Da bambina ha frequentato corsi di balli caraibici: una passione che Alessia ha coltivato anche in seguito, pur non potendone fare una professione. Nel 2012, infatti, partecipa a un’edizione di Veline, condotta dal bravissimo Ezio Greggio, in cui ha messo in mostra tutte le sue doti di ballerina.

Dopo il diploma di liceo s’iscrive all’università per inseguire il sogno della laurea ma tra i suoi obiettivi lavorativi c’è quello, un giorno, di indossare la divisa e diventare un carabiniere. Pur dedicando il suo tempo allo studio Alessia continua a partecipare ai casting e ai provini delle più note trasmissioni televisive.

Nel mese di gennaio del 2015 fa il suo debutto a Uomini e Donne. Alessia arriva nel programma corteggiando il tronista argentino Fabio Colloricchio, una scelta che suscita molte critiche nei suoi riguardi soprattutto quando, in seguito, manifesta un certo interesse anche nei confronti di Amedeo Andreozzi.

Con il tronista napoletano inizia un percorso sentimentale nato negli studi di Canale Cinque e tra esterne, passeggiate e cene romantiche, i due hanno modo di conoscersi meglio. Intorno alla coppia nasce un genuino entusiasmo tanto che anche Gianni Sperti, noto opinionista del programma, vede con simpatia la loro relazione.

Nel mese di maggio del 2015 Amedeo sceglie finalmente Alessia. Il momento della scelta è, secondo i fan storici della trasmissione di Maria De Filippi, uno dei momenti più belli di sempre che ha commosso sia il pubblico in studio sia quello a casa.

Alessia Messina è una ragazza siciliana appassionata di danza e musica, ma anche una donna solare che sa affrontare la vita in modo combattivo. In una recente intervista ha dichiarato che la sua cantante preferita è Emma Marrone mentre, per quanto riguarda l’ambito cinematografico, il suo attore di riferimento è il bravissimo Giulio Berruti.

All’inizio di giugno 2015 ha trascorso qualche giorno nella bella Napoli con Amedeo e la sua famiglia prima di iniziare le vacanze estive.

Il loro successo come coppia è divenuto tale che, con molta probabilità, i due parteciperanno alla prossima edizione di Temptation Island 2015 in onda su Canale Cinque.

Un voto per la bellissima Alessia Messina non può essere che un meritato nove!

Loading...