Alessia Marcuzzi

Paese: Italia

Altezza: 178 cm

Peso: 65 kg

IMC: 20.52 - Peso ideale 

Età: 44 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Alessia Marcuzzi è nata a Roma l’11 novembre 1972. A vent’anni riesce ad esordire in televisione: conduce infatti Attenti al dettaglio su Telemontecarlo e, in seguito, sempre per la stessa rete televisiva, un programma di calcio incentrato sulle statistiche relative al campionato.

Nello stesso anno, dopo una breve apparizione come valletta per il programma Il grande gioco dell’oca, condotto dal compianto Gigi Sabani, Alessia Marcuzzi passa ai canali Mediaset, dove conduce Colpo di Fulmine, un programma di grande successo.
Sarà proprio questo programma a permetterle di ottenere il successo televisivo: la conduttrice infatti, dopo un solo anno di Colpo di Fulmine, nel 1996 ha l’onore di condurre il Festivalbar.

Divenuta ormai il nuovo volto di Italia Uno, dal 2000 al 2005 viene posta alla conduzione del programma Le Iene:

Alessia riesce a cavalcare l’onda del successo televisivo: nel 2006 infatti le viene affidata la conduzione del Grande Fratello, il reality show più seguito d’Italia, e parallelamente, un’edizione del programma Scherzi a parte.

Ad Alessia viene poi affidata la conduzione del programma televisivo Extreme Make Over Home Edition, nella sua versione italiana, mentre nel 2012 torna a condurre il Grande Fratello. Successivamente veste i panni di giudice in Fashion Style insieme a Silvia Toffanin.

Alessia ha due figli: Tommaso, nato dalla relazione con Simone Inzaghi, e Mia, nata dalla relazione con Francesco Facchinetti.

Il 1 dicembre 2014 è convolata a nozze con il produttore televisivo Paolo Calabresi Marconi.

Alessia ha condotto LIsola dei Famosi 2015 e L’Isola dei Famosi 2016.  

[foto: tenditrendy.com]