Alessia Mancini

Paese: Italia

Altezza: 172 cm

Peso: 59 kg

IMC: 19.94 - Peso ideale 

Età: 39 anni

Segno: Cancro Cancro

Alessia Mancini è una showgirl e attrice italiana nata a Marino il 25 giugno 1985, famosa per essere stata una delle più apprezzate Veline del programma Striscia la Notizia.

Giovanissima diventa una delle ragazze del programma Non è la Rai condotto da Ambra Angiolini nella stagione televisiva 1994.

Nel 1997 arriva il grande successo insieme alla collega Marina Graziani: le due ragazze diventano le nuove Veline di Striscia la Notizia e affiancano Greggio e Iacchetti nella conduzione del telegiornale satirico più irriverente della televisione italiana. Alessia diventa così una delle veline more più mate di sempre.

A causa di alcuni problemi di salute è tuttavia costretta a rinunciare al secondo anno di Striscia: bisognerà aspettare due anni prima di rivederla di nuovo in televisione, questa volta come valletta accanto al bravo Gerry Scotti nel programma Passaparola.

Nel 2003 lavora per la Rai nella miniserie Tutti i sogni del mondo e conduce un’edizione del divertente programma La sai l’ultima? in cui partecipa anche Flavio Montrucchio, attore italiano con cui Alessia convola a nozze. La coppia nel 2008 ha avuto anche la loro prima bambina, Mya.

Nel 2008 recita in un episodio di Don Matteo 6 con Terence Hill e dal 2011 ha avviato con successo una nuova attività, quella della wedding planner, che sembra per ora darle molte soddisfazioni.

Un voto? In attesa che Alessia ritorni a lavorare per il mondo dello spettacolo a noi non resta che darle per la sua bellezza un meritatissimo dieci!

[foto: wikifeet.com]