Alessia Fabiani

Paese: Italia

Altezza: 176 cm

Peso: 53 kg

IMC: 17.11 - Molto sottopeso 

Età: 41 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Negli ultimi tempi si è sentito parlare di lei sempre meno, in particolar modo a causa dello scandalo ‘Vallettopoli’ che l’ha vista coinvolta, ma Alessia Fabiani è comunque una delle showgirl più apprezzate e invidiate dell’intera penisola italiana. Carnagione mediterranea, castana con occhi castani, la modella nata a L’Aquila il 10 dicembre 1976 può farsi vanto di misure fisiche da far invidia a chiunque (89-62-90).

Il suo approdo con il mondo dello spettacolo è piuttosto prematuro: da bambina infatti appare nella sitcom ‘Orazio’, nella quale interpreta la figlia dei protagonisti. Le maggiori riviste di gossip iniziano però a far circolare il nome di Alessia Fabiani solo a partire dal 1997 quando la giovane abruzzese si aggiudica il concorso di bellezza ‘Bellissima’, prodotto da Mediaset in contrapposizione al più noto ‘Miss Italia’ della Rai.

La vittoria le dà diritto a condurre il programma l’anno seguente al fianco di Alberto Castagna, per poter poi incoronare nel giorno della finalissima la sua erede. La showgirl però ha anche altri interessi, su tutti quello della musica. Nel 1999 fonda un gruppo musicale, i ‘Velvet 99’. La storia della band però ha breve durata, con il gruppo che si scioglie al termine dello stesso anno. Il 1999 è comunque un periodo molto importante per Alessia Fabiani: viene infatti scelta come ‘valletta’ per il programma televisivo ‘Passaparola’ condotto da Jerry Scotti.

E, si sa, quando la fama chiama è necessario cavalcare l’onda del successo. La Fabiani si sarà fatta sfuggire l’occasione? Chiaro che no. Così, quando nel 2003 arriva la proposta del magazine ‘Maxim’ di posare nuda per un calendario, la ragazza non può che accettare l’offerta. Le vendite riscuotono un ampio successo e così l’anno seguente Alessia Fabiani si sveste nuovamente per il calendario di ‘Controcampo’ nel quale posa insieme a Mascia Ferri.

Proprio per questo motivo iniziano a circolare in rete le voci di una sua possibile tendenza omosessuale. La giovane abruzzese risponde con presunti flirt con personaggi famosi: su tutti quelli con i calciatori Stefano Bettarini e Antonio Cassano. Può a questo punto una showgirl degna di questo nome non partecipare a qualche reality? La Fabiani pare sicura della risposta e appare come protagonista nel 2006 nel programma ‘La fattoria’, dal quale viene eliminata alla nona puntata. E’ in seguito scritturata come inviata per la trasmissione ‘Lucignolo’ e, al fianco di personaggi maschili, conduce anche programmi sportivi come ‘Pressing Champions League’ e ‘Guida al Campionato’.

Nel 2007 però arriva, come un fulmine a ciel sereno, l’iscrizione al registro degli indagati del PM Frank Di Maio in merito allo scandalo ‘Vallettopoli’. L’accusa è quella di false dichiarazioni al ministero e favoreggiamento, oltre a quelle di spaccio di stupefacenti e presunte prestazioni sessuali a pagamento. Mentre alcune showgirl, su tutte Belen Rodriguez, sembrano trarre giovamento da questa inaspettata popolarità, per Alessia Fabiani è l’inizio della fine. Ora è mamma di due gemellini, Kim e Keira, ma le sue apparizioni in tv sono diventate piuttosto sporadiche.

[foto: www.zimbio.com]