Alessia Cara

Paese: Canada

Altezza: 157 cm

Peso: 51 kg

IMC: 20.69 - Peso ideale 

Età: 21 anni

Segno: Cancro Cancro

Alessia Cara è una cantante canadese nata a Brampton l’11 luglio del 1996.

Figlia di due emigranti calabresi Alessia Cara è una cantante cresciuta in Canada e che, nel corso della sua breve carriera musicale, ha già ricevuto vari premi internazionali. Inizia a suonare la chitarra all’età di dieci anni e si appassiona alla musica tanto da scrivere i suoi primi pezzi.

Frequenta alcuni istituti pubblici e si trasferisce nella città di Toronto, dove s’iscrive alla Jackson High School. Nel 2009 riesce finalmente a superare la sua timidezza e, sul suo canale YouTube, pubblica cover di brani famosi. Per Alessia questo è il primo passo verso una carriera professionistica ma anche un ottimo banco di prova per mettere in mostra il suo talento.

Nel 2015, grazie all’interessamento di una casa discografica indipendente, riesce a pubblicare il singolo Here, canzone che ottiene un buon successo. L’anno seguente realizza Know-It-All (2016), il suo primo album di brani inediti che, solo negli Stati Uniti, vende oltre un milione di copie.

Il sorprendente successo del suo primo disco le permette di pubblicare altri singoli, da Wild Things a Scars To Your Beautiful, di cui è anche co-autrice. Nel corso del 2016 collabora con il cantante Troye Sivan, con cui realizza un brano, e durante gli Juno Award ottiene il premio come migliore artista dell’anno.

In seguito realizza una nuova versione di Wild Things insieme al noto rapper Fedez, e il brano ottiene un’enorme visibilità nel mercato italiano. Nel novembre del 2016 scrive How Far I’ll Go, canzone contenuta nella colonna sonora di Oceania, una produzione Disney di grande successo, con cui ottiene una nomination ai Golden Globe.

Alessia Cara è una cantante canadese giovane che nel corso di numerose intervista ha dichiarato di avere, tra i vari punti di riferimento musicali, artisti come Ed Sheeran e Lauryn Hill.

Nel 2017 collabora ancora con Fedez e realizza con lui Cuore Nerd, brano contenuto nell’album Comunisti col rolex. Nello stesso periodo duetta con Zedd, disc jockey russo di grande successo, e incide la canzone Stay, un pezzo tra la dance e il pop che in Italia vende cinquantamila copie.

Nel mese di settembre del 2017 su Instagram il cantante Tiziano Ferro pubblica una foto insieme ad Alessia durante un incontro pubblico avvenuto a Los Angeles all’interno del Grammy Museum.

Un voto per la dolcissima Alessia Cara non può essere che un nove!

[Foto: GotCeleb]