Alessia Cammarota

Paese: Italia

Altezza: 170 cm

Peso: 58 kg

IMC: 20.07 - Peso ideale 

Età: 24 anni

Segno: Pesci Pesci

Alessia Cammarota è una modella nata a Napoli il 6 marzo del 1992.

E’ grazie a un programma televisivo come Uomini e Donne che è riuscita a ottenere una grande visibilità mediatica, ma Alessia negli ultimi anni si è dimostrata molto capace anche nel ramo imprenditoriale.

Dopo gli studi, nel 2010 decide di dedicarsi al mondo dello spettacolo, partecipando a un’edizione di Miss Italia e a una di Miss Universo. L’anno seguente Alessia entra nel cast di Uomini e Donne e si presenta in studio come corteggiatrice. S’invaghisce dell’ex Tronista Francesco Monte e inizialmente instaura con lui un buon rapporto. Nel corso del 2011 il suo percorso nel salotto pomeridiano di Maria De Filippi continua tra alti e bassi e, soprattutto, non mancano le polemiche tra lei e la nota Tina Cipollari, tanto che l’opinionista l’attacca più volte accusandola di essere una bambina viziata.

Con il ritorno di Teresanna Pugliese la situazione per Alessia cambia radicalmente a Uomini e Donne. Francesco decide di scegliere la sua vecchia fiamma e ad Alessia non rimane che tornarsene a casa. Ma due anni dopo fa il suo grande ritorno nel programma, ancora una volta nei panni già collaudati della corteggiatrice.

Nel settembre del 2013 inizia a corteggiare Aldo Palmeri e, tra i due, s’instaura un ottimo feeling. Questa volta davanti alle telecamere Alessia mostra un lato di sé meno polemico rispetto all’edizione passata e, nelle esterne con il nuovo Tronista, si gioca le sue chance per uscire dal programma insieme a lui.

Nel febbraio del 2014 Aldo decide di scegliere Alessia. I due iniziano a frequentarsi anche lontani dalle telecamere e, l’anno seguente, decidono di sposarsi nella città di Catania. Un evento che viene seguito da Uomini e Donne e trasmesso su Canale Cinque, che dedica loro una puntata speciale registrando ottimi ascolti.

Alessia Cammarota è una ragazza che da modella è diventata un personaggio televisivo. Oltre alla bellezza ha anche doti di imprenditrice, tanto che negli ultimi anni è riuscita ad aprire un centro estetico, di cui è la titolare, a Ciampino.

Nel 2015 ha partorito il piccolo Niccolò e ha diffuso la lieta notizia ai media attraverso la sua pagina Facebook che gestisce personalmente. Nonostante l’amore che sembrava esserci tra i due, nell’agosto del 2016 Aldo pubblica un lungo post in cui confessa di averla tradita: si tratta di uno scoop che infiamma i siti di gossip e che mette fine alla loro storia.

Alessia, nonostante il tradimento, ha difeso pubblicamente suo marito sui social e ha dichiarato che, nel corso della loro relazione, Aldo è stato un ottimo padre.

Un voto per Alessia Cammarota non può essere che un otto!

[Foto: alessiacammarota.weebly.com]