Alessandra Viero

Paese: Italia

Altezza: 173 cm

Peso: 66 kg

IMC: 22.05 - Peso ideale 

Età: 36 anni

Segno: Ariete Ariete

Alessandra Viero è una giornalista e conduttrice televisiva nata a Sandrigo il 16 aprile del 1981.

Donna di indubbia bellezza e talento, la Viero è una giornalista che ha ottenuto un certo successo conducendo varie edizioni dei Tg più importanti della televisione italiana e programmi come Segreti e Delitti.

Scrive i suoi primi articoli durante gli anni universitari e si laurea con il massimo dei voti alla facoltà di Giurisprudenza. In seguito si occuperà di notizie inerenti alla cronaca nera, lasciando da parte una brillante carriera come avvocato e iniziando la sua attività giornalistica.

Nel 2006 collabora con il Corriere del Veneto e comincia a lavorare per la televisione. Conduce il Tg Bassano diventando in poco tempo una delle più brillanti presentatrici della rete locale veneta. Due anni dopo viene assunta da Mediaset e diventa redattrice per il Tg 4 e, in seguito, realizza anche alcuni servizi nelle vesti d’inviata.

La Viero, dopo tre anni passati nella redazione del Tg di Rete Quattro, passa al TgCom24 curando le rubriche di news dedicate alla politica italiana. Nell’estate del 2012 conduce il suo primo programma di successo: Pomeriggio Cinque Cronaca. In questa trasmissione ha la possibilità di mostrare le sue doti d’intrattenitrice occupandosi di fatti legati a omicidi e altre tragiche notizie.

Sempre nel 2012 debutta con un’edizione di Domenica Cinque affiancando il bravo Alessio Vinci, ex presentatore di Matrix. L’anno seguente torna alla redazione di TgCom24 e assume vari ruoli: conduce approfondimenti giornalistici, cura la rassegna stampa e realizza la rubrica Nuovo Giorno.

Ormai vero e proprio jolly delle reti Mediaset nel 2013 la Viero conduce vari telegiornali, tra cui Studio Aperto, e il programma Quarto Grado con cui ottiene la meritata notorietà. Si occupa del matrimonio di William e Kate e del delitto di Yara Gambiraso, dimostrando le sue qualità anche su argomenti totalmente diversi.

Alessandra Viero è una giornalista televisiva di grande competenza che, nel corso degli anni, ha vinto diversi riconoscimenti: dalla Penna D’Oca, ottenuta durante le sue inchieste sulle alluvioni che colpirono il Veneto nel 2010, al Biagio Agnes ottenuto nel 2012.

In alcune recenti interviste la Viero ha rivelato che il suo punto di riferimento televisivo è la giornalista Lilli Gruber e che un giorno spera di poter seguire le sue orme.

Insieme al collega Gianluigi Nuzzi nel 2014 realizza la prima edizione di Segreti e Delitti, rivelando la sua competenza giuridica nei casi di cronaca più efferati, e viene confermata anche nella seconda edizione del programma trasmessa nel 2015.

Un voto per la bellissima Alessandra Viero non può essere che un nove!

[Foto: www.iltablog.it]