Alessandra Amoroso

Paese: Italia

Altezza: 165 cm

Peso: 55 kg

IMC: 20.2 - Peso ideale 

Età: 31 anni

Segno: Leone Leone

Alessandra Amoroso è una cantante italiana molto amata dai giovanissimi. E’ stata infatti una delle protagoniste più amate di sempre del talent show di Canale5 Amici di Maria De Filippi, dove ha trionfato nell’edizione del 2006. Chi non ricorda le lacrime di Alessandra durante il programma?

Durante Amici è stata notata da Rudy Zerbi, all’epoca presidente della Sony Italia, grazie al suo timbro di voce molto particolare e immediatamente riconoscibile. Alessandra ha sempre mostrato gradi doti naturali nel cantare, nonostante prima di entrare nella scuola non abbia mai studiato canto.

Il primo singolo pubblicato è stato Immobile, quando ancora frequentava la scuola, e non ci è voluto molto prima che scalasse le vette della classifica FMI ricevendo il suo primo disco di Platino.
Impossibile dimenticare l’emozione della ragazza che, mentre cantava il suo pezzo, si scioglieva in lacrime travolta dal calore del pubblico.
Lo stesso successo è arrivato col secondo singolo, Stupida, che ha ripercorso le orme di Immobile. Tutti almeno una volta hanno canticchiato queste due canzoni orecchiabili e appassionate.

Dopo l’uscita dalla scuola la sua carriera non ha subito mai una battuta d’arresto: i suoi concerti hanno fatto sempre registrare il sold out e Alessandra ha ricevuto anche il terzo disco di platino per Stupida.

Alessandra Amoroso è una cantante della nuova generazione della musica italiana che è destinata a raggiungere successi ancora più importanti negli anni a venire. Voto 9.

[foto: www.sorrisi.com]

Loading...