Alessandra Ambrosio

Paese: Brasile

Altezza: 178 cm

Peso: 49 kg

IMC: 15.47 - Molto sottopeso 

Età: 36 anni

Segno: Ariete Ariete

Alessandra Ambrosio è una modella brasiliana nata a Erechim nel 1981. Ha iniziato la sua carriera relativamente in età avanzata per quelli che sono gli standard di questo mondo, partecipando al prestigioso concorso Look of the Year che tuttavia non la vide vincere sul palco, ma che le regalò un contratto della durata di un anno con una delle più importanti agenzie del mondo della moda, la Elite.

I primi lavori che le vennero proposti erano piccole cose per iniziare a muoversi in un mondo difficile come quello della moda e il suo primo vero lavoro fu un servizio posato per la versione brasiliana della rivista Marie Claire che ebbe un successo grandioso proiettando Alessandra verso l’alto e facendola conoscere anche al di fuori dei confini del suo Paese dove aveva già comunque una certa notorietà.

Dopo la copertina fu quindi scelta per diventare il volto della campagna Millennium di Guess? E’ il 2004, un anno particolarmente fortunato per la modella brasiliana che viene anche scelta per fare da testimonial per Rocco Barocco e successivamente anche per Victoria’s Secret e Revlon. Prima di diventare un volto pubblicitario così conosciuto, Alessandra aveva già calpestato le più importanti passerelle di tutto il mondo indossando abiti straordinari che gli stilisti decidevano di affidarle vista la sua straordinaria fisicità, che l’ha portata a diventare anche modella per il calendario Pirelli, il più conosciuto e apprezzato calendario a livello mondiale. E’ stata anche testimonial per Dolce e Gabbana di una campagna pubblicitaria di grande effetto che si rifaceva alla tradizione siciliana e in cui Adriana ricopriva alla perfezione il ruolo della donna sicula d’altri tempi.

Alessandra Ambrosio ha una bellezza che sicuramente non passa inosservata, particolare e sensuale, e anche per questo motivo è stata inserita numerose volte nelle liste che annualmente le riviste più glamour stilano per le donne più belle del mondo, occupando sempre posizioni alte in classifica.
Lo straordinario successo per Alessandra Ambrosio arriva però quando firma per Victoria’s Secret diventando uno degli angeli che portano in passerella le creazioni di questo importante brand di biancheria intima di classe; diventa il volto di punta di questa casa di moda di importanza mondiale e le creazioni sembrano essere disegnate appositamente per mettere in risalto il suo corpo perfetto, scolpito e armonico.

Il successo di questa ragazza ha raggiunto l’apice quando è stata scelta dall’Organizzazione dei Giochi Olimpici di Londra come testimonial per la Nazione Brasiliana e non è un caso che quello stesso anno Alessandra sia stata la modella più pagata secondo la rivista Forbes.
Alessandra è una modella, una super topmodel, ma non dimentica la sua vita privata: è fidanzata da diversi anni con l’imprenditore Jamie Mazur da cui ha avuto due bellissime bambine, una delle quali ha anche partecipato ad alcuni spot con lei.

[foto: www.lookandthecity.it]

Loading...