Alejandra Onieva

Paese: Spagna

Altezza: 168 cm

Peso: 55 kg

IMC: 19.49 - Peso ideale 

Età: 25 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Alejandra Onieva nasce a Madrid il 1 giugno 1992. Studia da subito recitazione scegliendo le scuole di interpretazione Interactive Studio e Fourth Wall. Si iscrive anche all’Università scegliendo l’indirizzo Pubblicità, Relazioni Pubbliche e della Moda, ma quasi subito deve lasciare la sua carriera universitaria perché nel 2011 supera brillantemente le selezioni previste per il cast de Il Segreto.

Entra così nella famosa soap spagnola che in Italia è trasmessa su Canale 5: le chiedono di interpretare infatti uno dei personaggi più difficili nonché principali della serie tv (titolo originale El secreto de Puente Viejo), quello di Soledad Castro Montenegro.

Con la notorietà in tv la giovane dà una svolta alla sua vita professionale. Nel 2014 poi, è chiamata ad interpretare un ruolo secondario su Antena3, emittente spagnola, nella fiction La sonrisas de Mariposas. Ma c’è nello stesso anno anche l’esordio sul grande schermo, quando la chiamano per la parte di Mamen nel film Por un puñado de besos.

Continua la sua ascesa e la sua partecipazione a trasmissioni TV che le dedicano spazio e notorietà, in Spagna ma anche in Europa dove la soap Il Segreto è stata distribuita.

Richiestissima anche per shooting fotografici di moda, sull’onda del successo dichiara di essere fidanzata da qualche anno con Nicolas Labelle, un affascinante modello spagnolo ma di cui per ora non si sa molto. Voto: 7!

Guarda le altre schede dello Speciale Il Segreto.

[Foto: invidia.pianetadonna.it]