Aida Yespica

Paese: Venezuela

Altezza: 175 cm

Peso: 55 kg

IMC: 17.96 - Sottopeso 

Età: 35 anni

Segno: Cancro Cancro

Aida Maria Yespica Jaime, modella e showgirl venezuelana, è nata a Barquisimeto il 15 luglio 1982.
Nel 2002, partecipa al concorso ‘Miss Venezuela’, rappresentando lo stato di Amazonas, e ne esce vincitrice; nel 2003 giunge per la prima volta in Italia, approda a Milano e qui intraprende la sua carriera di modella.

Appare presto sulle copertine delle più note riviste, come Max, GQ, Maxim. Il consenso del pubblico la spinge anche a mostrarsi senza veli in due calendari.

Dopo essere stata la protagonista del video musicale ‘Latin Lover’ di Cesare Cremonini,  esordisce su Rai 2,in ‘Bulldozer’, nelle vesti di presentatrice.
Nel 2004 conosce Francesco Facchinetti, a cui sarà legata sentimentalmente per ben due anni.

Nello stesso anno Aida partecipa al reality show condotto da Simona Ventura, L’isola dei Famosi; giunge alla semifinale, ma ad una settimana dalla fine del programma viene eliminata con la maggioranza del voto del pubblico.
Nel 2005-2006 fa parte del cast dello spettacolo televisivo ‘Torte in faccia’ della Compagnia del Bagaglino, in cui la Yespica è una delle soubrette insieme a Pamela Prati.

Intraprende così la sua carriera televisiva, difatti nello stesso anno debutta come attrice nella fiction in onda su Canale 5 intitolata ‘Domani è un’altra truffa‘.
Nel 2006 partecipa, in Spagna, alla trasmissione televisiva analoga a ‘L’isola dei famosi’, intitolata ‘Supervivientes: Perdidos en el Caribe’ ed anche qui viene eliminata con l’89,8% dei voti ad una settimana dalla fine, classificandosi quinta.

Nel 2007 debutta anche sul grande schermo nel cine-panettone ‘Natale in crociera’, al fianco del grande Christian De Sica, Fabio De Luigi e Michelle Hunziker; nello stesso anno si lega sentimentalmente al calciatore Matteo Ferrari e da questa unione nel 2008 nasce il piccolo Aron. Continua poi la collaborazione con la Compagnia del Bagaglino infatti partecipa allo show ‘Gabbia di matti’.

Nel 2009 partecipa al video musicale ‘Get involved’ di Ginuwine; nel 2010 è ospite-concorrente a ‘Fenomenal‘ di Teo Mammuccari; nel 2012 partecipa alla nona edizione de ‘L’isola dei famosi’ classificandosi al quinto posto, e nella puntata intitolata ‘Galà’ viene incoronata reginetta dei naufraghi.
Infine, nel 2013, interpreta Alicia nel cortometraggio ‘UnderSense’ e ne diventa anche produttrice.

[foto: vidigy.com]