Adriana Volpe

Paese: Italia

Altezza: 176 cm

Peso: 55 kg

IMC: 17.76 - Sottopeso 

Età: 44 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Adriana Volpe, nata a Trento il 31 maggio 1973, è una conduttrice televisiva, attrice e modella italiana. Grazie al suo fisico mozzafiato, la bella trentina è uno dei personaggi più amati del mondo dello spettacolo del nostro Paese.

Grazie al suo splendido fisico, riesce a farsi notare da alcuni agenti e inizia a lavorare come modella ancora prima del suo diciottesimo compleanno.
Nonostante la grande bellezza e l’arrivo dei primi contratti pubblicitari, Adriana non trascura gli studi: iscritta ad uno dei più prestigiosi licei scientifici della sua città di origine, si diploma con buoni risultati.

Dopo la maturità scientifica, Adriana si trasferisce a Roma, dedicandosi a tempo pieno alla professione di modella.
Nonostante la sua giovanissima età, grazie alla sua avvenenza e al suo portamento, la modella trentina riesce a sfilare sulle principali passerelle del mondo: Parigi, Milano, Tokyo, Zurigo.

Nel 1992, diciannovenne, Adriana ottiene il suo primo contratto televisivo, venendo assunta dalla Rai per lavorare in ‘Scommettiamo che…’.
L’esperienza di Adriana nel popolare programma dura quattro stagioni, terminando nel 1995.

Nel 1996 Adriana lascia la Rai e inizia a lavorare per Telemontecarlo, dove si occupa di condurre il programma dedicato ai ragazzi ‘The Lion Network’.
L’esperienza con l’emittente privata dura sino al 1998: nel 1999 la Volpe torna a lavorare per la Rai, conducendo ‘Mezzogiorno in famiglia‘, programma del fine settimana trasmesso da Rai Due.

Dal 2003 al 2009 Adriana si occupa anche di condurre ‘Mattina in famiglia’, sempre sul secondo canale Rai.
Per quel che riguarda gli show, nell’estate del 2006 si occupa di condurre ‘Notte Mediterranea’ a fianco di Max Tortora.

Per la gioia dei suoi fans posa anche senza veli per il calendario sexy di Panorama del 2004.
A livello sentimentale, la bella Adriana è legata a Roberto Parli, sposato nell’estate del 2008 e padre di sua figlia Gisele, nata l’11 agosto del 2011.
Per la sua grande simpatia e il suo fisico mozzafiato, la modella e conduttrice televisiva Adriana Volpe merita un bel 9.

[foto: picturephotogallery.blogspot.it]