Adriana Lima

Paese: Brasile

Altezza: 178 cm

Peso: 55 kg

IMC: 17.36 - Molto sottopeso 

Età: 36 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Adriana Lima è una modella brasiliana, inserita tra le super top model negli anni 2000. Ha iniziato la sua carriera quasi per caso: aveva solo 15 anni quando accompagnò un’amica in un’agenzia per modelle, venne notata per la sua bellezza e inserita nella scuderia. Ben presto Adriana comincia le sue prime sfilate e i primi concorsi. Il suo primo concorso fu proprio in quell’anno e non poté che arrivare prima al prestigioso Ford Supermodel a livello nazionale, arrivando poi seconda nella medesima competizione ma su scala internazionale l’anno successivo.

Il destino di Adriana sembra ormai scritto e a diciotto anni fa le valige per trasferirsi a New York dove l’aspetta un prestigioso contratto con una delle agenzie più importanti del mondo, pronta ad accogliere a braccia aperte quella che sembra essere la modella perfetta. Viene quindi cercata dalle riviste patinate più famose del mondo: Vogue, Elle, Marie Claire, GQ, Dsquire ecc, che non possono assolutamente perdere l’occasione di inserire tra le loro pagine questa nuova modella emergente così bella e sensuale.

Contemporaneamente Adriana viene anche chiamata da importanti maison della moda, che la scelgono per indossare i loro abiti sulle passerelle di tutto il mondo: Vera Wang, Versace, Armani, Dior, Ralph Lauren sono solo alcuni degli stilisti che hanno ritenuto Adriana perfetta per indossare le loro creazioni; ma Adriana Lima ha ottenuto la grande popolarità, diventando uno degli Angeli di Victoria’s Secret, il prestigioso brand di intimo di classe che è famoso per far sfilare le proprie modelle come degli angeli in passerella: di questo brand, come anche di Armani, Adriana è diventata il volto di punta.

Viene inoltre scelta per partecipare al calendario Pirelli nel 2005 dove la sua bellezza viene esaltata in quello che più che un calendario viene considerato un’opera d’arte; il successo di Adriana è inarrestabile, tv, cinema, moda e stampa fanno a gara per farle firmare un contratto e in Italia la super modella è diventata la testimonial di una importante compagnia telefonica, la TIM, che le ha permesso di diventare un volto noto anche nel nostro Paese.

Nel 2013 Adriana ottiene anche un suo personale record, perché la Pirelli la sceglie nuovamente come modella, inserendo per la prima volta in un suo calendario una donna in gravidanza.

Negli anni Adriana è stata inserita in tutte le classifiche stilate dai più autorevoli giornali del settore, che l’hanno sempre considerata una tra le più belle donne del mondo
Anche la sua vita privata è un vero successo: nel 2009 ha sposato l’ex giocatore di basket serbo Marko Jaric dal quale ha avuto due figlie.
Adriana Lima è una modella di successo che ha saputo gestire il successo ed è tutt’oggi una delle più richieste nel panorama internazionale.