‪Tina Cipollari

Paese: Italia

Altezza: 170 cm

Peso: 68 kg

IMC: 23.53 - Peso ideale 

Età: 52 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Tina Cipollari è un personaggio televisivo nato a Viterbo il 14 novembre del 1965.

Conosciuta per la sua partecipazione a Uomini e Donne, Tina Cipollari è un vero e proprio personaggio televisivo noto per la sua ironia, spesso tagliente, e per la capacità di creare la polemica.

Si trasferisce a Roma quando è ancora una bambina e sarà proprio la città eterna a permetterle di lavorare nel mondo dello spettacolo. Ottenuto il diploma diventa una brillante impiegata per una società edilizia, ma si accorge che quell’ambiente non le appartiene. Predilige gli studi televisivi, dove è sempre alla ricerca di un ruolo, anche come comparsa, nei vari programmi Mediaset.

L’occasione per farsi conoscere arriva nel 2000 quando partecipa a Uomini e Donne. In questa edizione della popolare trasmissione di Maria De Filippi si presenta come corteggiatrice, ma viene notata più per il suo carattere e i vestiti appariscenti, e non per le intenzioni di trovare l’anima gemella.

Grazie al suo modo di porsi davanti alle telecamere, alla sua aria un po’ da “vamp”, il mitico Maurizio Costanzo, le consente di entrare nel cast di Buona Domenica (2001). Si dedica anche alla musica e incide il brano Hawaii, che non ottiene il successo sperato, per poi tornare a Uomini e Donne, dove corteggia Chicco Nalli, che in seguito diventa il suo fidanzato.

Nel 2004 partecipa al realiry show Il Ristorante, concludendo al quarto posto. L’anno seguente sposa Chicco Nalli e, nel frattempo, torna a fare l’opinionista nel talk della De Filippi, diventando un volto storico di Uomini e Donne.

Si dedica anche alla conduzione grazie a VipMania, programma che, nel 2008, realizza per un’emittente romana. Partecipa a trasmissioni come Ciao Darwin e Chiambretti Night, e ottiene un enorme successo la puntata del Maurizio Costanzo Show a lei dedicata.

Tina Cipollari è un personaggio televisivo famoso per la sua irruenza, ma che non ha nessun particolare talento. Per quanto riguarda la sua vita privata, insieme a Chicco Nalli ha avuto tre figli, mentre le sue passioni riconosciute sono la cucina e lo shopping.

Negli ultimi anni ha continuato a fare l’opinionista per Uomini e Donne, ma ha avuto il tempo di scrivere un libro, “No Maria, io esco” (2015) titolo basato su un suo celebre tormentone. L’anno seguente tenta di dare una svolta alla sua carriera partecipando a Pechino Express – Le civiltà perdute (2016) in coppia con Simone Di Matteo.

Nel 2017 diventa giudice di Selfie e, nello stesso periodo, lei e Chicco Nalli si separano. Nel mese di dicembre dello stesso anno, fa il giro del web la sua ennesima litigata con Gemma Galgani, registrata durante una puntata di Uomini e Donne.

Un voto per Tina Cipollari? Sette!

[Foto: www.chedonna.it]

Loading...