‪Ilenia Pastorelli

Paese: Italia

Altezza: 177 cm

Peso: 62 kg

IMC: 19.79 - Peso ideale 

Età: 32 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Ilenia Pastorelli è un’attrice italiana nata a Roma il 24 dicembre del 1985.

Conosciuta in ambito televisivo per la sua partecipazione al Grande Fratello, la Pastorelli è un’attrice che si è subito imposta alle attenzioni della critica grazie al film Lo chiamavano Jeeg Robot.

Da bambina frequenta un corso di danza classica per poi diplomarsi al Liceo Platone di Roma. Terminati gli studi inizia a lavorare come fotomodella, ma la sua vera intenzione è di entrare nel mondo dello spettacolo. Dopo una serie di provini per varie trasmissioni viene scelta dalla redazione del Grande Fratello.

La Pastorelli partecipa alla dodicesima edizione del popolare reality show e viene notata dal pubblico sin da subito grazie alla sua simpatia e per la sua bellezza. Per un soffio sfiora la finale, vinta quell’anno da Sabrina Mbarek, ma l’esperienza all’interno della Casa più spiata dagli italiani gli permette comunque di avere maggiore consapevolezza davanti alle telecamere.

In seguito prende parte a numerosi provini per il cinema: il suo sogno è quello di diventare un’attrice. Nel 2015 arriva per lei la grande occasione quando il regista Gabriele Mainetti la sceglie come protagonista femminile del suo film, Lo chiamavano Jeeg Robot. In questa pellicola la Pastorelli, praticamente una debuttante, s’impone alle attenzioni del pubblico e conquista un inaspettato David di Donatello.

L’esperienza positiva in Lo chiamavano Jeeg Robot le consente di ottenere un ruolo come conduttrice nel programma Stracult (2016), trasmissione dedicata ai film e agli attori che hanno fatto la storia del cinema italiano. In quel periodo partecipa alle riprese del videoclip One Day, brano del celebre Biagio Antonacci, e incide la canzone La ballata di Hiroshi, che ottiene un discreto successo. L’anno seguente, nel 2017, conduce un’edizione di MTV Award e realizza il film Niente di serio, per la regia di Laszlo Barbo.

Ilenia Pastorelli è un’attrice giovane e molto graziosa, un’interprete che sa sfruttare non solo la sua bellezza, ma anche le sue doti comiche. Adora i libri e Anna Magnani, oltre a essere un’ammiratrice dei Nirvana, storico gruppo degli anni Novanta.

Nel gennaio del 2018 esce il suo terzo lungometraggio, Benedetta follia, un film scritto e diretto dal mitico Carlo Verdone, in cui interpreta Luna, una giovane e disinibita ragazza che vuole lavorare in un negozio di oggetti sacri. Nello stesso periodo ha rivelato a “Vanity Fair” alcuni divertenti aneddoti sul suo provino per ottenere la parte in Lo chiamavano Jeeg Robot.

Un voto per la stupenda Ilenia Pastorelli non può essere che un nove!

[Foto: www.deejay.it]

Loading...