‪Camila Cabello

Paese: Cuba

Altezza: 157 cm

Peso: 53 kg

IMC: 21.5 - Peso ideale 

Età: 21 anni

Segno: Pesci Pesci

Camila Cabello è una cantautrice cubana nata a Cojìmar il 3 marzo del 1997.

La Cabello è una cantante che ha accumulato diverse esperienze musicali negli ultimi anni, dalla sua partecipazione al The X Factor al primo album di brani inediti da lei realizzato e che ha ottenuto un ottimo successo.

Nasce a Cuba ma si trasferisce giovanissima a Città del Messico ed è qui che si appassiona alla musica. In seguito i suoi genitori decidono di partire per Miami, dove frequenta la Palmetto High School. Nel 2012, però, deve abbandonare gli studi per dedicarsi soltanto alla sua carriera musicale e al programma The X Factor.

Nell’edizione statunitense di questo celebre talent show la Cabello mette in mostra le sue qualità canore. Viene eliminata come cantante solista, ma i giudici le consentono di ripresentarsi nel programma entrando a far parte delle Fifth Harmony, una band musicale che si ispira alle Destiny’s Child.

Dopo aver realizzato vari singoli di successo la Cabello e le altre lanciano
Reflection (2015), il loro primo album. Nello stesso periodo collabora con Shawn Mendes e incide un brano di successo contenuto in Handwritten. In seguito insieme alla Fifth Harmony tiene diversi concerti in giro per gli States.

Nel 2016 duetta con il rapper Machine Gun Kelly e Bad Things diventa una vera e propria hit. Nel mese di maggio dello stesso anno esce 7/27 (2016), secondo album delle Fifth Harmony, un disco più votato alla musica dance rispetto al precedente e da cui sono estratti cinque singoli. In seguito parte per un tour di successo che tocca non solo gli Stati Uniti e il Messico ma anche l’Europa.

Camila Cabello è una cantante cubana famosa per la sua partecipazione a X Factor, ma anche per la sua bellezza tipicamente latina. Oltre alla musica è impegnata da tempo nel sociale e, nei suoi spettacoli, affronta temi importanti come quello dell’immigrazione. Inoltre è una delle collaboratrici più attive per “Save The Children”.

Dopo aver lasciato le Fifty Harmony nel 2017 realizza Hey Ma, canzone che fa parte della colonna sonora del film Fast & Furious 8. In seguito viene scelta come testimonial per vari brand, da L’Oréal Paris a Guess, e la sua notorietà accresce in modo vertiginoso.

Nel 2018 su YouTube viene postato un documentario sulla sua vita e la sua carriera che riesce a ottenere milioni di visualizzazioni. Nello stesso periodo debutta con il suo primo album da solista, Camila, disco che riceve delle ottime critiche da parte della stampa specializzata.

Un voto per la stupenda Camila Cabello non può essere che un nove!

[Foto: fifthharmony.wikia.com]

Loading...